Dic 04, 2013 | Post by: Hari No Comments

15 marzo – serata con Campane di Quarzo

Serata meravigliosa nel suono meditativo delle
CAMPANE DI QUARZO
Con StefanoVita

La meditazione è capace di sviluppare la propria consapevolezza per far entrare sempre più in contatto con ciò che è reale, sia nel mondo esterno (ciò che arriva ai nostri sensi), sia nel mondo interno (il corpo, i sentimenti, l’immaginazione, i pensieri). In particolare la meditazione sonora si basa sull’ascolto di musica e di suoni al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie emozioni. L’ascolto musicale attiva il piacere di scoprire nel suono un’immagine, una voce, un ricordo che ci appartiene.
Le Campane di Quarzo, con la purezza dei loro suoni, sono in grado di portare a un profondo stato di rilassamento. Le onde sonore, che scaturiscono dal loro rintocco, si propagano nello spazio, creando suoni armonici che rilassano il corpo, la mente e lo spirito.

Le Campane ci aiutano con le loro sonorità cristalline a lasciare ciò che non serve più e di conseguenza a creare spazio a ciò che è vero e utile. La possibilità di riallenare la mente all’innocenza, infondendole la qualità della consapevolezza, è un viatico straordinario verso il benessere, la crescita e, ad un livello ancor più maturo, lo sviluppo della saggezza, capace di contenere spontaneità, profondità e verità.

La serata prevede una breve presentazione e un momento di preparazione. Ci stenderemo su un tappetino e ci lasceremo guidare dai suoni e dalle vibrazioni che scaturiscono da questi potenti strumenti. La sensazione sarà quella di essere avvolti e immersi in un ambiente accogliente e rilassante, dove i suoni accarezzano lo spirito, attraversano il corpo e riequilibrano la mente. Al termine, avremo la possibilità, qualora lo desiderassimo, di condividere con gli altri partecipanti quello che è scaturito dall’ascolto musicale: le immagini, i ricordi, le emozioni vissute.

Quando e dove

Sabato 15 marzo
dalle 20.30 alle 22,30
Presso Ashram Mauna
Via Ghenzo 16, San Germano dei Berici – Vicenza
Per prenotare o chiedere informazioni chiamare il 3924962694

L’ingresso è a offerta libera

Conduce l’esperienza Stefano Vita, Musicoterapista, Counsellor a Mediazione Corporea. Conduce sessioni di meditazione sonore di gruppo e sessioni individuali con le campane di quarzo. Si occupa di promozione e benessere attraverso le classi di esercizi di bioenergetica, i laboratori espressivi sulla  voce, attraverso il lavoro con le immagini e il SoulCollage®. Vice presidente dell’Associazione di Promozione sociale “La Porta Socchiusa” nata per promuovere il benessere delle persone attraverso l’uso delle arti-terapie (Musicoterapia, Drammaterapia, Danzaterapia, Arteterapia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*