Nov 15, 2013 | Post by: Hari No Comments

Intensivo di Capodanno 27-31 dicembre 2013 – 14

Banner Intensivo

Centro Ashram Mauna
San Germano dei Berici – Vi

Si chiama Illuminazione quel momento in cui la mente, con tutti i suoi dubbi e ogni altro suo ragionamento, si spegne e noi scopriamo di esistere come pura e illimitata presenza. Questa esperienza squarcia il velo dell’illusione e scopriamo chi siamo noi. Qualcosa che va molto oltre il limite dell’immaginazione e che è una Verità. Siamo quella consapevolezza che non nasce e non muore, siamo pura presenza senza spazio e tempo, ma reali come non mai. Se ogni pensiero e ogni cosa che vediamo può cambiare e anche scomparire, chi siamo noi è una presenza che non potrà mai, ne morire, ne essere influenzata da nulla. Siamo pura e semplice presenza, prima di qualsiasi altro significato e lo siamo sempre.Per conoscere chi siamo realmente bisogna andare alla fonte del pensiero “io”. Bisogna cercare la sorgente dalla quale scaturiscono tutte le nostre identità. Nell’Intensivo di Illuminazione viene insegnata una potente meditazione: l’autoindagine sulla domanda: Chi sono io? Questo processo porta a risalire la sorgente di ogni nostro pensiero o sensazione, fino a trovare la fonte di noi stessi: il Sé. Questa esperienza è ciò che chiamiamo “Illuminazione”.

Non si può davvero spiegare, è la cosa più bella che possa accadere nella vita di una persona.
Nelle esperienze duali che solitamene abbiamo nella vita, ci percepiamo costantemente separati da noi e da tutto il resto. Differentemente, nell’Illuminazione scompare la mente che percepisce e che crea la dualità e queste separazioni. Scompare il giudizio su noi stessi e la vita. Scompare il “controllore” e scompare l’io stesso. L’unità si presenta come una unica realtà in cui non si è parte, ma l’intero e il tutto. Ogni cosa è il Sè, siamo noi. Tutto ciò si svela come una rivelazione esplosiva da cui scaturisce un senso di libertà infinita e eterna. Scopriamo la nostra “presenza” sempre presente. Non potremo mai più perderci perchè ora sappiamo dove, cosa e chi siamo. Da queste esperienze che durano attimi e con questa Meditazione, si impara come rimanere coscienti di sè stessi sempre. Scaturiscono gioia, amore, affinità, accoglienza e chiarezza verso ogni cosa. Non solo non ci si sente più separati dalla vita, ma ci si sente parte indissolubile di ogni cosa. L’esperienza del vero Sè è indescrivibile, ma rimane per sempre impressa nell’anima.

A chi si rivolge

Il Ritiro Intensivo di Illuminazione si rivolge a qualsiasi persona che desidera
RITROVARE SE STESSA.
Questa è l’unica cosa che serve e il resto si impara nel Ritiro.

Qual’è il programma di un Intensivo di Illuminazione?

Nel Corso viene insegnato a praticare l’auto-indagine sulla domanda (koan) “Chi sono io?”. Questa meditazione viene praticata attraverso tutte le attività: diadi di illuminazione (tecnica basilare che viene insegnata nel corso), yoga, pranayama, silenzio, contatto con la natura, tempi e spazi dilatati, insegnamenti specifici.

Come ci si iscrive?

Per iscriversi è sufficente contattare la segreteria dell’Associazione:
Il costo di partecipazione è di 490 euro in cui sono già inclusi cibo e pernottamento.
Il seminario è residenziale. Il cibo fornito è vegetariano e curato dai nostri assistenti.
Il seminario inizia alle ore 19.00 del 26 dicembre e termina alle ore 18.00 circa del giorno 31 dicembre
Qualche giorno prima dell’inizio del seminario verrà spedita una mail ad ogni iscritto con indicazioni dettagliate su come arrivare e cosa portare con se.

Dove si svolge?

Il corso si svolge all’Ashram Mauna, un posto meraviglioso sui Colli Berici vicentini, fra Verona e Vicenza a soli venti minuti da Vicenza, quaranta da Verona, quaranta da Padova e due ore da Milano. L’Ashram Mauna è un luogo stupendo immerso nella natura e nel silenzio.

Chi conduce il seminario?

Immagine in linea 2

Il seminario è condotto da Hari Gunter Leone, da circa dieci anni Maestro di Illuminazione e Guida Spirituale. Allievo diretto di Yogeshwar Muni (il padre dell’Intensivo di Illuminazione). Foratore Certificato SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari). Costellatore Familiare, studente diretto di Bert Hellinger (il padre delle Costellazioni Familiari) e della HellingerSciencia. Allievo diretto di Rajarshi Muni (Yogi vivente) e fondatore dell’Ass Ricerche Evolutive, dell’Ashram Mauna e delle Produzioni Ricerche Evolutive con le quali ha pubblicato: Stare nella Presenza, Tre giorni per scoprire chi sei, Pulizia Mentale Profonda e libri di altri autori.

Maestro e Formatore di Yoga e filosofia Yoga.

Il Libro e alcuni filmati sull’Intensivo di Illuminazione
“Tre giorni per scoprire chi sei”

Un libro unico che racconta, spiega, penetra nell’anima dell’Intensivo di Illuminazione e nella ricerca del Sè. Da Ramana Maharshi a Yogeshwar Muni. Da Yogananda a Ramakrshna. trecento pagine di intensa ricerca, esperienza, presa di coscienza.

Tre bellissimi filmati che vi apriranno il cuore verso questa domanda
CHI SONO IO?

L’Intensivo di Illuminazione è uno di quei processi che cambiano davvero la vita. Cosa significa questo? Nulla, perchè nulla intorno a te sarà diverso, ma quello che cambia è che sarai finalmente presente a TE, al tuo vero Sè. Solo allora puoi guardare limpidamente la vita e capire chi sono gli altri e quale meraviglia ti circonda. Il Sè è l’unico te stesso reale. Ogni altra idea è solo fittizia. Per uscire da questa prigione, scopri chi sei, cerca la fonte del pensiero “io” e scopri il Sè.

CELEBRAZIONE DI CAPODANNO
Come ogni anno sei invitato alla Celebrazione di Capodanno al Mauna.

Musica etnica dal vivo, meditazione,
giochi, cibo, danze, amore e gioia nella Luce della Vita.
Come sempre attraverseremo la mezzanotte, prima con una breve Cerimonia dedicata alla Vita e poi attraverso la meditazione.
Mentre tutto in noi sarà Silenzio e pace, il mondo esploderà nella sua pazzia.
Meravigliati e uniti a tutto il creato, festeggeremo questa grande e meravigliosa follia della vita.
Porta anche i tuoi figli.

Il Festone inizia alle ore 21.00 e termina alle ore 7.00 della mattina del 01/01/2014
Il costo di partecipazione è di 25 euro tutto compreso. I bambini pagano 10 euro.
I posti per pernottare non sono molti, invitiamo quindi le persone interessate a dormire presso l’Ashram, di prenotarsi quanto prima.
Chi rimarrà senza letto potrà pernottare in sala di Meditazione con materassino yoga oppure prenotando un letto presso il nostro B&B Suria.
Per prenotazioni chiamare il 3934962694 oppure scrivere a segreteria@ricercheevolutive.com

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Oppure

ISCRIVITI ALLA MAILINGLIST E RICEVI GRATUITAMENTE LA MEDITAZIONE GUIDATA IN MP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*