Mag 02, 2019 | Post by: Hari No Comments

Intensivo di Risveglio 10 gg – Agosto 2019

INTENSIVO di RISVEGLIO di 10 giorni con
Acharya Harihar
7-17 agosto 2019inizio seminario 7 agosto ore 20.00Centro Mauna Colli Berici – Vi

Nel silenzio e nella pace dei Colli Berici, alla ricerca di TE STESSO fino al Risveglio della Consapevolezza
UN’ESPERIENZA CHE TRASFORMA LA TUA VITA

CHI SEI VERAMENTE?

Commuoviti, urla, ama, piangi, ridi, gioisci, prega e scopri chi sei,perché sei molto di più di ciò che pensi

Se hai già provato di tutto per ritrovare pace, ritrovare te stesso o fare esperienza del tuo Sè e andare oltre i limiti che sembra importi la mente, l’Intensivo di 10 giorni con Harihar è l’unico Ritiro che apre uno spazio al Risveglio della consapevolezza del Sè, con una profonda fusione con la liberazione dei blocchi sull’energia vitale nel corpo (Prana). 

Auto-indagine, meditazione e lavoro sull’energia vitale trattenuta nel corpo e nella mente

Fare esperienza del Sè è un passaggio centrale per scoprire chi sei e trascendere le identificazioni con il dolore, la paura e altre false percezioni di te stesso. Con l’Intensivo di Risveglio puoi avere una diretta esperienza di chi sei veramente, senza più filtri o percezioni che limitano la tua completezza e libertà.

QUESTO E’ IL CAMBIAMENTO REALE CHE STAI CERCANDO

La domanda più importante che possiamo farci nella vita è “Chi sono io?”. Ogni nostro problema è causato dalla falsa interpretazione di noi stessi e dall’identificazione con tutte le false identità e gli illusori personaggi che assumiamo nella vita. La vera realizzazione di noi stessi, non è in qualcosa che dobbiamo raggiungere, accade invece quando SCOPRIAMO CHI SIAMO VERAMENTE. La risposta alla domanda “Chi sono io?” è seguita dal silenzio della mente. Allora e solo allora la Verità si manifesta a diventano coscienti di noi, senza alcun filtro o interpretazione.

Il Maha Kriya (letteralmente: Grande Azione Purificatrice) è un Ritiro Intensivo di Illuminazione prolungato e anche un appuntamento molto sentito, sia dalle persone che si avvicinano per la prima volta alla ricerca della Verità e di chiarezza interiore, sia dai veterani che cercano esperienze più profonde e realizzazioni più stabili del Sè. E’ un seminario che mette al centro di tutto l’Anima e l’esperienza diretta di Chi siamo. Questa consapevolezza rappresenta un passo straordinario nel percorso di vita di qualsiasi essere umano. E’ la reale possibilità di andare oltre i propri modelli di pensiero, schemi interiori o blocchi, per ritrovare se stessi. L’Illuminazione è quello stato in cui i processi di pensiero che costantemente filtrano e producono percezioni irreali su di noi, per esempio attraverso i ricordi o le credenze o i desideri, si fermano totalmente e scopriamo chi o cosa veramente siamo. Quando facciamo questa scoperta, viviamo una libertà indescrivibile e tutto si unisce in noi portando pace, armonia e perfezione in ogni cosa. Tutto quello che pesava o che ci creava problemi, dentro e fuori, con noi stessi o con gli altri, si scioglie in un infinito senso di Unità Reale. Scopriamo di esistere e di esserci, prima di ogni pensiero. E’ il ritorno a Casa, il ritrovare il proprio posto e realizzare il Sè.

Il Risveglio della Forza Vitale
Nel Ritiro viene insegnata l’Auto-Indagine sul proprio vero IO e si imparano pratiche yoga per principianti e avanzati. Si praticano anche Shat Kriya, ossia purificazioni del corpo, della mente e delle emozioni, col fine di rendere il nostro strumento puro come acqua cristallina per raggiungere attimi sempre più profondi di infinita beatitudine. Questo processo così immenso produce un grande risveglio di forza vitale e prana (energia). Il corpo viene pervaso da una forza più grande che lo purifica e apre a realizzazioni straordinarie sulla vita, la coscienza e Dio.

Il programma del Ritiro prevede: meditazione su i koan Chi sono io, Cosa sono io, Cosa è la vitya, Chi è l’altro. Yoga (adatto a tutti), shat kriya (purificazioni), bhakti yoga (apertura del cuore), karma yoga (yoga dell’azione), jnani yoga (yoga della conoscenza), lavori di consapevolezza sugli schemi limitanti e sul risveglio della coscienza, alimentazione yogica equilibrata e contatto con la Verità. E’ un programma intenso che giorno dopo giorno apre ad una visione ampia e profonda della propria esistenza. Impariamo a prendere noi stessi, gli altri e la vita e facciamo esperienza di ciò che esiste alla base di tutto, come Verità eterna.

Dieci giorni
Il programma di dieci giorni è stato studiato per rendere questo seminario il più proficuo possibile. Dieci giorni rappresentano un tempo necessario per aprire veramente il cuore e la mente e lasciare cadere le paure e le limitazioni.

Come sempre lo staff dell’Associazione Ricerche Evolutive farà di questo seminario una delle più belle ed importanti esperienze della vostra vita. L’intero programma vuole essere un contributo significativo all’evoluzione spirituale dell’uomo e della donna.

Hari Gunter Leone
Il seminario è condotto da Harihar

Dove si svolge e come iscriversi
Il corso si svolge presso il Centro Mauna a San Germano dei Berici – sui Colli Berici fra Verona e Vicenza. A 40 minuti da Padova, 20 da Vicenza, 40 da Verona, 2 ore da Milano. Un luogo meraviglioso, immerso nella natura e nel silenzio e la pace. Un luogo di luce, il posto ideale  dove la tua vita potrà cambiare.

 

Sarà possibile partecipare in diversi modi

DIECI GIORNI – Prezzo 990 euro (Inizio 7 agosto ore 20,00, termine 17 agosto ore 18.00)

SETTE GIORNI – prezzo 690 euro (inizio 10 agosto  ore 20.00, termine 17 agosto ore 18.00 circa)

TRE GIORNI  – Prezzo 400 euro (inizio 7 agosto ore 20.00, termine 10 agosto ore 18.00 circa) Coloro che si iscrivono ai 3 giorni avranno conferma solo 7 giorni prima del corso perchè la precedenza verrà data a chi fa i 10 e i 7 giorni. Conviene comunque iscriversi per tempo perchè i posti sono limitati e si viene accolti per precedenza

I prezzi includono cibo e pernottamento
Per partecipare è necessario fare la tessera associativa che ha un costo di 15 euro
Per iscriversi è sufficiente contattare la segreteria
dell’Associazione Ricerche Evolutive e richiedere il modulo di iscrizione. Telefono 3924962694, email segreteria@ricercheevolutive.com

Si ricorda che durante il Ritiro:
– non è permesso usare il telefono (in casi particolari accordarsi con lo Staff)
– ci si attiene al programma giornaliero
– il Ritiro non sostituisce in alcun modo eventuali cure psichiatriche o percorsi psicologici

Altre informazioni sul Seminario si trovano su
www.ricercheevolutive.comE

Festa di Fine Intensivo
Non mancare!!

Alla fine del Seminario, al Mauna ci sarà una GRANDE FESTA APERTA A TUTTI, dove canteremo, balleremo e ascolteremo musica dal vivo. Una serata meravigliosa aperta a tutti, con buffet vegetariano e molta bella gente.

Sono graditi anche bambini e giovani.

La festa è gratuita e OGNUNO PORTA QUALCOSA DA MANGIARE E OFFRIRE
Bambini fino ai 9 anni non pagano
PRENOTAZIONI ANTICIPATE

3924962694 –Posti limitati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.