Feb 25, 2012 | Post by: Hari No Comments

Capanna Sudatoria

Il 24 marzo siete tutti invitati alla Capanna del Sudore.

La Capanna Sudatoria è un rituale antico quanto l’uomo. Con questo strumento si compie un profondo processo di purificazione fisica, emozionale e mentale. La Capanna, secondo i Nativi, rappresenta l’utero, la terra, il luogo di provenienza, li dove tutto nasce. Infatti la capanna è completamente buia. Ci si siede in cerchio e al centro del cerchio, nel centro della capanna, c’è un buco nel terreno, all’interno del quale vengono deposte un certo numero di pietre prima scaldate per ore nelle fiamme del fuoco. Le pietre sono incandescenti, rosse come lava. Le pietre rappresentano gli avi e le nostre origini. Antiche come le montagne, le pietre vengono in nostro aiuto e ci portano la loro energia. Il calore pervade l’intero spazio della capanna. Inizia la purificazione. Non è una sauna, si avvertono sensazioni completamente diverse. Mentre la sauna è chiusa, la capanna è traspirante: sopra le coperte appoggiate sulla struttura fatta in rami, sotto la terra. Il luogo energetico è formato da una sfera: la semisfera superiore e quella inferiore (come campo energetico). Il processo può durare una, due, tre, quattro ore. Il tempo varia in base all’energia e la situazione del gruppo. All’interno della capanna accade un pò di tutto. Spesso si canta, si comunicano cose, si prega, si sta in silenzio, si piange, o si hanno visioni che arrivano come doni dall’alto.

La giornata del 24 marzo sarà dedicata alla preparazione, attraverso tecniche di respirazione e rituali specifici e poi ci sarà il rituale della capanna vera e propria. E’ un’esperienza davvero unica. Nulla viene imposto. Una persona può decidere di rimanere o uscire quando vuole dalla capanna. Una volta uscita può rientrare. Esistono molte tradizioni differenti l’una dall’altra, a me piace lasciare aperte le possibilità e seguire i tempi e i movimenti interiori delle persone e delle loro anime. All’interno della capanna si sta seduti, in costume, con una asciugamano o nudi, questa è una libera scelta.

Il costo della giornata è di 120 euro. Nel prezzo è incluso il cibo. I pasti saranno vegetariani e calibrati per rendere più profonda la purificazione. A condurre la giornata sarò io (Hari). Orario del corso 9.00, 20.00. Per iscriversi contattare la segreteria: segreteria@ricercheevolutive.com, Cell 3924962694

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *