Mar 13, 2012 | Post by: Hari No Comments

“Che il tuo cibo sia la tua cura” di Chaitaya Muni

L’alimentazione Naturale che si sperimenta al Mauna non è soltanto un modo per imparare come mantenere pulito ed in salute il proprio corpo, ma è un percorso più profondo che nutre  la coscienza di chi lo intraprende con l’esperienza dell’approcciarsi al nutrimento in modo spirituale. Infatti al Mauna ci si nutre di consapevolezza e verità spirituali che vengono concretizzate nelle serate di cucina vegetariana biologica nella creazione di un nuovo rapporto con se stessi e con qualsiasi altra forma di nutrimento decidiamo di assimilare. Gli effetti di questo passaggio di consapevolezza nel piano dell’alimentazione portano numerosi benefici al corpo e alla mente, che finalmente possono crescere in armonia grazie alla consapevolezza di ciò che li fa stare bene,è naturale ed in linea con la loro natura.

Scegliere di approfondire il rapporto con se stessi attraverso l’alimentazione è una strada che conduce chi si applica con costanza ad essa verso la scoperta di un nuovo modo di percepire e percepirsi: immagina di conoscere le modalità per mantenere il tuo corpo perfettamente limpido e non dover ricorrere al cibo per compensare qualsivoglia disagio psichico o emotivo, inseguendo gli impulsi primitivi della mente. Il tuo mondo e la tua forza  interiore ricevono così nuova vitalità e può dispiegarsi in modo chiaro  attorno a te e portarti alla tua personale felicità e al tuo personale stato di benessere in modo chiaro e costante.

Gli alimenti di cui decidiamo di nutrirci al Mauna sono il più vitale e naturale possibile, questo significa che i cibi con cui entriamo in contatto non solo non sono inquinati da sostanze chimiche o non-naturali ma sono anche il meno raffinati possibile – in modo da mantenere integre tutte le loro proprietà nutritive –  per condurci verso un comportamento alimentare sano e libero da qualsivoglia dipendenza. Inoltre cercando di preservare il più possibile la vitalità degli alimenti – attraverso modalità che vengono ampiamente sperimentate e quindi fatte proprie durante i laboratori pratici di gruppo che portano alla preparazione della cena naturale – si forniscono al proprio organismo tutte quelle informazioni di Vita e crescita di cui ha bisogno per mantenersi in salute e poter disporre di grandi quantità di energia.

Le serate di cucina naturale del Mauna sono pensate quindi per chiunque voglia portare concretamente nella propria vita le conoscenze che aiutano ad andare verso la Vitalità ed il Benessere fisico e mentale in modo etico e che tenga conto della sensibilità di chi intraprende un percorso di crescita personale e spirituale. Possono essere inoltre, un ottimo punto di partenza per chi è all’inizio della propria strada di ampliamento della coscienza di Se Stesso e che sente l’impulso a conoscere meglio le sue dinamiche interiori in rapporto al mondo delle risorse energetiche.

L’intento di queste serate di Alimentazione Naturale è che sempre più persone possano avvicinarsi con Coscienza al percorso della crescita spirituale, scoprendo come questo sia estremamente piacevole ed assolutamente primario tra le necessità dell’uomo contemporaneo, troppo spesso distratto da sistemi di vita in cui l’inquinamento e la disillusione delle aspettative più alte sono all’ordine del giorno e creano abitudini nocive per se stessi e per l’ambiente che ci circonda. Il centro Mauna e le serate di Alimentazione Naturale sono la dimostrazione   che una scelta diversa è possibile e alla portata di tutti!

Per conoscere i prossimi incontri di CENE VEGETARIANE al Mauna clicca qui!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *