Ott 10, 2019 | Post by: Hari No Comments

Costellazioni Familiari al Torino – 3 novembre

COSTELLAZIONI FAMILIARI
3 novembre a Torino presso OHM SHANTI – Corso Dante 43

COSA SONO LE COSTELLAZIONI Familiari

Se hai veramente il bisogno di risolvere qualcosa, per esempio una situazione sentimentale, un problema sul lavoro, unconflitto interiore, una dinamica con qualcuno, un blocco che non riesci a comprendere e tante di queste situazioni simili, le COSTELLAZIONI FAMILIARI sono centrali per la tua crescita. Questo strumento apre un campo che ti permette di guardare in profondità e con uno sguardo ampio e consapevole, fino a vedere l’origine dei tuoi problemi o delle cose che per qualche ragione che non sei ancora riuscito a risolvere, o che semplicemente non si stanno sbloccando. Possono essere situazioni nella relazione con i tuoi figli, col tuo o la tua partner, nel lavoro, col denaro, ma anche nella tua pratica spirituale, o col tuo corpo. Puoi guardare qualsiasi cosa e entrare in un processo che si muove verso la soluzione.

Puoi scoprire che i tuoi problemi hanno spesso, quasi sempre, un’origine sistemica, che significa che sono nati prima di te e che fanno parte di un sistema, come ad esempio la famiglia, il posto di lavoro o la società in cui vivi. Con le Costellazioni vai a vedere dove è nato il problema, di chi è e come si può risolvere. Ogni cosa che accade in questo lavoro, va a smuovere cose profonde, perché lo scopo non è quello di rimanere bloccato, ma di liberare te stesso dalle trappole e dagli irretimenti (quando porti su di te il peso di altri).

Le Costellazioni Familiari vanno ancora oltre, a toccare schemi inconsci che ti ancorano a situazioni malsane o distruttive, o che semplicemente non sono più in armonia con la tua crescita. La grandezza di questo strumento sta nella naturalezza con la quale tutto avviene.

Con le Costellazioni Familiari è possibile trovare la radice del problema e risolverla una volta per tutte.
Ritroviamo la nostra strada e ci sentiamo liberi, ma anche più forti e connessi alle forze che ci hanno accompagnati fino a qui.

SIAMO TUTTI ACCOMPAGNATI

Le Costellazioni Familiari sono uno degli strumenti più efficaci nella risoluzione dei problemi e nella crescita personale e spirituale. Con una sola Costellazione Familiare puoi subito sperimentare i risultati sulla tua vita e sulle tue relazioni. Il metodo delle Costellazioni è molto semplice. Esse si rifanno al metodo Sistemico. Questo approccio guarda all’individuo come parte di un sistema più ampio, in particolare la sua famiglia con le leggi, le strutture e gli eventi che l’hanno caratterizzata. I sistemi familiari creano “campi” energetici dai quali siamo fortemente condizionati e dai quali riceviamo compiti e informazioni che assumiamo inconsciamente.

Nelle Costellazioni Familiari le persone si offrono volontariamente per rappresentare parti o componenti della nostra famiglia e dare vita e visibilità a ciò che accade ad un livello più profondo, connesso all’anima delle persone e al “campo” energetico familiare. Guidati e mossi dalle forze di questo “campo”, porteranno alla luce parti prima invisibili ma che potevano essere chiaramente avvertite come disagio, peso, mancanza di forza, presenza di qualcosa, tristezza e altre sensazioni che abitano in noi e alle quali non sapevamo ancora dare un nome e una collocazione. Lasciando agire questi movimenti, non solo si comprendono cose di noi stessi, ma si capiscono anche le origini familiari dei nostri problemi e ancora più importante, emergono le soluzioni.

Grazie a questi spazi creati nelle Costellazioni Familiari, riusciamo a trovare ordine in noi stessi e spesso a riconciliarci con persone a noi care, sia esse vive o morte. L’intero sistema familiare, le nostre relazioni, la salute e il lavoro, traggono un immediato giovamento dal lavoro svolto e ne usciamo grati e riconoscenti.
Il passato diventa una forza attiva e non più un peso e i disagi che vivevamo prima si sciolgono per dare vita ad una nuova visione.

IL SEMINARIO E’ CONDOTTO DA HARIHAR
Harihar è da venti anni una guida al Risveglio.
La sua caratteristica è l’ascolto, la profondità e l’amore con cui accompagna i gruppi.
Per conoscere il suo lavoro è possibile leggere i suoi libri o visitare la pagina Facebook HARIHAR ACHARYA o la Pagina Facebook MAUNA – Centro di Crescita Personale, Yoga e Meditazione di Harihar

Fondatore dell’Asd Ricerche Evolutive e del Centro Mauna. Organizza incontri, seminari, conferenze, Satsang, progetti rivolti alla crescita. Nei suoi incontri si apre uno spazio di ascolto straordinario, attraverso il quale ogni persona incontra se stessa, in quel silenzio pieno e avvolgente, che tutto accoglie in se.
Si è formato sulle Costellazioni Familiari presso la Helliger Scuola di Bert e Sophie Hellinger.

Come iscriversiIl corso si svolge al Centro OHM SHANTI a TORINO in Corso Dante 43
Inizio ore 9,00 – termine ore 18,00 circa
Prezzo del seminario
100 euro + 15 di tessera associativa Ass Mauna
NON E’ POSSIBILE PRENOTARE LA PROPRIA COSTELLAZIONE
Harihar chiede chi vuole Costellare e si va ad alzata di mano

Iscrizioni
Per iscriversi al seminario è sufficiente contattare la segreteria dell’Associazione Ricerche Evolutive e richiedere il modulo di iscrizione
Telefono 3924962694, email segreteria@ricercheevolutive.com
Altre informazioni su www.ricercheevolutive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.