Feb 05, 2015 | Post by: Hari No Comments

Formazione Costellatori Familiari

Il percorso di formazione come Costellatore Familiare ad indirizzo Sistemico e Spirituale, è un percorso meraviglioso che puoi fare per creare, ampliare o migliorare la tua professione, oppure anche solo per apprendere e crescere personalmente attraverso lo studio e la pratica delle Costellazioni Familiari. Il programma prevede un ampio piano di studio delle dinamiche sistemiche e familiari e del processo evolutivo umano e spirituale, le sue tappe, i suoi effetti sul corpo, la mente e l’anima; dal concepimento alla morte. Gli insegnamenti da noi trasmessi sono frutto di una lunga esperienza nel settore e sono anche un armonioso incontro fra le conoscenze attuali dell’occidente e in particolar modo da ciò che abbiamo appreso dal padre stesso delle Costellazioni Familiari, Bert Hellinger e i millenari insegnamenti delle culture orientali più antiche. Essere Costellatore Familiare ad approccio sistemico e spirituale è un regalo che si fa a se stessi e agli altri. Le Costellazioni Familiari sono uno strumento straordinario che va molto oltre le abituali metodologie psicologiche e le tecnologie spirituali. Le Costellazioni Familiari sono una scienza che guarda le relazioni umane all’interno di tutto ciò che è la vita.

10846400_10204372355580568_5301012934142618364_n Hari Gunter Leone e Sarvamaiy Monica Biolcati, seguono il programma formativo della Scuola di Bert Hellinger e trasmettono le conoscenze qui apprese unendole tuttavia alla loro vasta esperienza come ricercatori  Trainer nel campo delle discipline olistiche e spirituali. La lunga esperienza attraverso gli insegnamenti acquisiti negli anni, hanno portato alla luce l’importanza di osservare l’individuo come parte di un sistema più ampio e sempre connesso a forze più grandi. Si è così dato più spazio e più corpo ai passaggi evolutivi dell’anima, in particolar modo la famiglia, gli antenati, il concepimento, lo sviluppo del feto e il rapporto madre figlio, la nascita, le prime relazioni, l’alimentazione, il rapporto madre – padre – figli, il rapporto educatore – bambino, l’adolescenza, l’energia sessuale, il matrimonio e la famiglia, il rapporto di coppia, il rapporto col mondo, il rapporto col divino e con le forze più grandi della vita, l’ingresso all’età più avanzata, la chiamata divina, la Liberazione o la morte. Vediamo quindi l’uomo come parte spirituale in relazione al divenire della vita.

Hari e Sarvamaiy da molto tempo insegnano l’ascolto dell’anima, come seguirla e lasciarle manifestare i suoi movimenti, che cercano sempre di andare con la vita e il destino. Questo ampio lavoro ha incontrato le Costellazioni Familiari e ne è nata una Scuola che trasmette una conoscenza profonda e utile allo sviluppo di ogni essere umano. Moltissime persone possono trasformare la loro vita con le Costellazioni Familiari e l’approccio sistemico e spirituale. Il Costellatore ha un ruolo fondamentale come alleato delle forze della vita e nello sviluppo della persona.

La formazione prevede quindi due possibili percorsi:

Albero della vita

Formazione Base – Costellatore Familiare

Albero della vita

Formazione Completa – Costellatore Familiare con indirizzo sistemico e spirituale

La formazione non ha una cronologia fissa. Lo studente può crearsi il suo percorso a piacimento. E’ sufficiente che vengano raggiunti il numero di incontri previsti. Si può entrare qunado si vuole per iniziare il proprio percorso formativo. Gli incontri persi possono essere recuperati più avanti perchè verranno ciclicamente ripetuti. Lo studente può partecipare agli incotri in qualsiasi luogo vengano tenuti.
MGT_genetic_geneology_working_on_family_tree_0309_01Concludendo la Formazione Completa si potrà ottenere un riconoscimento professionale come Operatore Olistico ad Indirizzo Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali, previo specifico esame con la SIAF – Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor e Operatori Olistici. La SIAF tutela e certifica la maturità professionale dell’Operatore e garantisce che le professioni non protette o non regolamentate siano esercitate da persone in possesso di un livello di preparazione adeguato. Se si è già in possesso di una certificazione professionale, il percorso come Costellatore Familiare potrà essere aggiunto al proprio bagaglio formativo come Perfezionamento. Il Costellatore Familiare, come il Naturopata, il Counselor o l’Insegnante di Yoga o altre metodologie, non sono professioni regolamentate, ma professioni libere. Il Costellatore o Operatore Olistico; può quindi esercitare liberamente la propria professione e aprire anche se lo desidera uno studio privato dove praticare e divulgare le proprie conoscenze, rispettando il codice deontologico.

L’obiettivo della formazione è quello di dare allo studente le basi e gli strumenti necessari per entrare in questo ambito di azione e saper applicare i principi delle Costellazioni, fra i quali “Gli ordini dell’Amore”, “Gli ordini del successo” e “Gli ordini dell’Aiuto” descritti e diffusi da Bert Hellinger. Questi principi sono basi universali che appartengono ad ogni essere umano e al sistema in cui vive e trascendono la cultura, la religione e l’etnia. Si tratta di principi che sono alla base della vita umana e ne garantiscono l’equilibrio, la salute e la crescita spirituale. Il Costellatore apprende questi principi e impara ad armonizzarsi con essi, nel suo lavoro e nella sua vita. Tutto ciò viene trasmesso attraverso l’esperienza pratica delle Costellazioni Familiari e altri momenti di approfondimento. Il Percorso è infatti maggiormente esperienziale e la teoria viene costantemente affiancata ad esercizi pratici.

Formazione Base – Costellatore Familiare

La Formazione Base prevede:
4 Moduli da due gioni di Costellazioni Familiari (quelli aperti a tutti)
6 Giornate pratiche di Costellazioni Familiari (quelle aperte a tutti)
2 Moduli da un giorno di supervisione e pratica (aperte solo alle persone in fomazione)
1 Modulo di formazione da due giorni: “La deontologia Professionale” (aperto solo alle persone in formazione)
1 modulo di formazione da due giorni: “Le dinamiche dell’aiuto” (aperto a tutti)
1 giornata di esame

I temi e le aree trattate nella formazione Base sono:
Gli ordini dell’amore
Gli ordini dell’aiuto
Prendere la madre e il padre
Il movimento dell’anima
La gestione del gruppo da parte del Costellatore
Costellatore Familiare e campo fenomenologico
Costellazioni Familiari su tematiche personali
Giochi di ruolo
Condivisione
Andare con la vita
Il rappporto di coppia
Il posto di ognuno nel campo familiare
Ordine e disordine, gli effetti sull’anima
Educare alla vita
Il rapporto con i giovani
La morte e la vita
L’espiazione
Innocenza e senso di colpa
Vittime e carnefici
Gli abusi
Relazioni difficili
La deontologia professionale
Le dinamiche dell’aiuto
Le dinamiche del successo
Traumi e crescita
La forza degli antenati
La forza dei genitori
Il piccolo e il grande
I gemelli

Formazione Completa – Costellatore Familiare con indirizzo sistemico e spirituale

La formazione completa in Costellazioni Familiari ad indirizzo sistemico e spirituale apre il Costellatore ad una formazione più ampia e professionale riconosciuta dalla SIAF – Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor e Operatori Olistici; permettendo al futuro Costellatore di avere un Attestato Professionale come Operatore Olistico ad Indirizzo Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali. Si apre quindi uno spazio più profondo e avanzato di sviluppo del Costellatore che si muove dal campo familiare al campo spirituale che dimora alla base di tutti i fenomeni. Il percorso avanzato prevede la partecipazione a più giornate di Costellazioni Familiari, di cui:

4 Moduli da due gioni di Costellazioni Familiari (quelli aperti a tutti)
4 Moduli da un giorno di supervisione e pratica (aperte solo alle persone in formazione)
3 Moduli da due giorni su Costellazioni Familiari e Spirituali – Dalla Nascita alla Morte (aperto a tutti)
1 Modulo da due giorni su Costellazioni Familiari con le pedine (solo per operatori)
8 Giornate pratiche di Costellazioni Familiari (quelle aperte a tutti)
1 modulo di formazione da due giorni: “La deontologia Professionale” (aperto solo alle persone in formazione)
1 modulo di formazione da due giorni: “Le dinamiche dell’aiuto” (aperto a tutti)
1 giornata di esame e presentazione tesi

I temi e le aree trattate nella formazione Completa sono:
Gli ordini dell’amore
Gli ordini dell’aiuto
Prendere la madre e il padre
Il movimento dell’anima
La gestione del gruppo da parte del Costellatore
Costellatore Familiare e campo fenomenologico
Costellazioni Familiari su tematiche personali
Giochi di ruolo
Condivisione
Andare con la vita
Il rappporto di coppia
Il posto di ognuno nel campo familiare
Ordine e disordine, gli effetti sull’anima
Educare alla vita
Il rapporto con i giovani
La morte e la vita
L’espiazione
Innocenza e senso di colpa
Vittime e carnefici
Gli abusi
Relazioni difficili
La deontologia professionale
Le dinamiche dell’aiuto
Le dinamiche del successo
Traumi e crescita
La forza degli antenati
La forza dei genitori
Il piccolo e il grande
I gemelli

Albero della vitaRispetto alla Formazione Base si aggiunge:

L’attenzione
Le fasi evolutive dell’anima e del corpo
I livelli evolutivi nello sviluppo della coscienza
Sostenere lo sguardo dell’anima verso la Verità
Il dharma
La spiritualità nella famiglia
Il concepimento
La formazione del feto
La sicurezza nel parto
La nascita
Il riconoscimento
Le prime relazioni
Il primo contatto col mondo
Il primo cibo solido
La direzione
Inizio degli studi
La seconda nascita
Lo studio spirituale
L’adolescenza
La sessualità
La conclusione degi studi
Il matrimonio
La ricerca della Verità
Il servizio
La resa
Esercizi per addestrare l’ascolto
Lavoro individuale con le Costellazioni Familiari
Supervisione e tirocinio

COSTI e DATI TECNICI

  • Per iniziare la formazione basta inserirsi quando si vuole agli incontri sulle Costellazioni Familiari. Non c’è in questa formazione un inizio formale, ma il futuro Costellatore può crearsi il proprio percorso con i tempi che desidera.
  • Se si desidera fare la formazione richiedere il libretto presenze sul quale verranno segnate le ore di lavoro e gli incontri fatti (il libretto può essere richiesto anche durante gli incontri).
  • Gli incontri si svolgono prevalentemente a Milano, San Germano dei Berici (Vi), Chiasso (Svizzera), Bolzano, ma possono accadere anche in altre località italiane.
  • Non c’è obbligo di fare tutto il percorso in un solo posto.
  • Le date degli incontri sono sempre visibili sul calendario del sito
  • I costi degli incontri sono di 100 euro gli incontri da un giorno, 200 gli incontri da due giorni, 200 la giornata di esame e presentazione tesi.
  • Non c’è pagamento anticipato, si paga ad ogni singolo incontro.
  • Per accedere all’esame SIAF bisogna terminare la Formazione Completa
  • La Formazione Base verrà riconosciuta con un Attestato di Partecipazione al Corso per Costellatori di Livello Base, rilasciato dalla nostra Associazione. Essendo una professione libera, anche senza il certificato SIAF, il futuro Costellatore potrà comunque operare o aprire uno studio proprio.

Per maggiori informazioni potete contattare la nostra segreteria al n. 3924962694 oppure scrivendo a segreteria@ricercheevolutive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*