Il Centro Mauna

Mauna, nella lingua sanscrita, significa Silenzio. E’ l’Ashram (luogo di ricerca spirituale) in cui svolgiamo la maggior parte dei nostri seminari. E’ situato su una splendida collina sui colli Berici, a San Germano dei Berici – VI. Non ci sono parole per descrivere la pace che si prova arrivando al Mauna. La Casa si apre ad un panorama che conduce ad un naturale stato meditativo. Nel Centro trovi una sala di meditazione molto ampia, un tempietto dedicato allo Yoga, ampie stanze per i ritiri, una cucina, un’ampia sala da pranzo, bagni accoglienti e poi la natura, una natura ancora selvaggia e incontaminata. All’esterno del Mauna, nell’ampio terreno connesso al Centro, si trovano: il Giardino Zen, la Capanna Sudatoria, il Cerchio del Fuoco, la Fontanella Zen, il campo per il tiro con l’arco, boschi e percorsi meditativi. Il Mauna è un luogo dedicato alla ricerca e alla crescita interiore. Ogni visitatore è sempre il ben venuto, nella gioia e nell’amore. L’Ashram è anche un luogo ricolmo di luce e energia. Per anni le persone hanno meditato e aprte il proprio cuore. Hanno lasciato che i pesi svanissero , per scoprirsi e ritrovarsi, come esseri perfetti e liberi. Venire all’Ashram è sempre un passo verso la propria realizzazione spirituale. Partecipare agli incontri dona entusiasmo e leggerezza nell’anima. L’Ashram è un luogo di unione e fratellanza, dove cresce naturale l’abilità di darsi all’esistenza e di ricevere da lei. Scoprire il Divino è qualcosa che trasforma e porta nel reale, nella presenza, nell’adesso e nella gioia.

COME ARRIVARE

Il Mauna si trova sui Colli Berici, fra Verona e Vicenza. Sia per chi arriva da Verona che per chi arriva da Vicenza: uscire al casello Montecchio (sull’autostrada Verona – Vicenza) e girare a sx seguendo le indicazioni Brendola. A Brendola seguire per San Germano dei Berici e dopo 10 minuti svoltare per Pozzolo. Arrivati a Pozzolo trovate il Bar Pizzeria l’Alpino. Prima di questo c’è una stradina sulla destra (via Costa) che va verso la collina. Prendere questa stradina e proseguire per cinque minuti mantenendo la sinistra. Arrivati in cima trovate un cartello: “Ben venuti in Val Liona”. Girate a sinistra e dopo dieci metri trovate il parcheggio del Mauna sulla destra.