Incontri serali al Mauna

Presso il Centro Mauna si può partecipare ad incontri serali quasi ogni giorno. Gli incontri serali sono un bellissimo modo per stare insieme ad altre persone che condividono la ricerca interiore, praticare yoga e di risveglio e crescita personale. Gli incontri serali sono anche pratici per gli orari che permettono a molte persone di attingere a nuova energia dopo o prima delle proprie responsabilità quotidiane. Venire al Mauna è sempre, anche se per poche ore, un’esperienza meravigliosa che lascia un ricordo piacevole e pieno di amore.

Yoga e Meditazione
Lunedi ore 20.00

foto(24)Ogni lunedì sera al Mauna, attraverso la pratica di Hata Yoga si penetra nel proprio essere per liberarsi dallo stess interiore e fisico e ritrovare la pace e l’equilibrio interiore. Tutto questo è aperto a chiunque, avanzati e principianti. Gli incontri durano due ore circa, per aprire il cuore e la mente. Ogni persona è sempre la ben venuta e queste serate sono momenti molto belli, sia per le pratiche, che per la gente che si incontra.

Costellazioni Familiari
Vedere il “calendario eventi”

Le Costellazioni Familiari sono incontri di gruppo che ci permettono di mettre in scena situazioni personali per scoprirne le origini connesse al nostro sistema familiare. Sono incontri davvero toccanti e profondi; ideali per chi vuole risolvere i propri problemi con se stesso, con gli altri, nella relazione di coppia, sul lavoro e altre tematiche. Queste serate non vengono svolte ogni settimana, è quindi bene consultare la pagina degli eventi. Conducono le serate Hari e Sarvamaiy, studenti diretti di Bert Hellinger (il padre delle Costellazioni Familiari) e della HellingerSciencia.

Respiro energetico
Vedere il “calendario eventi”

foto(2a0)Una volta alla settimana. Con la tecnica del Respiro Energetico è possibile attingere a forze profonde che hanno il potere di risvegliare in noi una grande energia e sciogliere blocchi e limiti interiori. Attraverso questo tipo di respirazione si possono aprire ricordi e memorie molto antiche, come anche quelle legate alla propria nascita, e questo ci da la possibilità di rielaborare, integrare e rivisitare accadimenti apparentemente perduti nell’inconscio. Si fa un’esperienza animica, profonda, che oltre a liberarci dai vari problemi, ci accompagna in un viaggio spirituale autentico. Le sessioni sono di gruppo e si svolgono di sera al Mauna, ogni giovedì.

Letture meditative
Venerdi ore 20.00

Sono momenti intimi e di connessione con gli insegnamenti spirituali dei grandi Maestri di questo lignaggio: Lakulisha, Kripalvananda, Rajarshi Muni e Sri Yogeshwar Muni. Attraverso la lettura dei loro testi e l’ascolto consapevole, ci poniamo in uno stato di apertura che ci permette di ricevere la forza, l’amore, il coraggio e tutte le virtù presenti in ogni parola di questi uomini che hanno dedicato la loro intera vita a Dio, fino a divenire Uno con Lui. Alternando letture, ad un silenzio rispettoso e meditativo, canti devozionali a condivisioni, potremo assaporare la bellezza di stare insieme nella gioia e nella semplicità.
Sono tutti invitati….

La forza di migliorare le relazioni
Martedì ore 20.00

foto(25)Una volta alla settimana, attraverso la straordinaria pratica della Diade è possibile diventare consapevoli e artefici di importanti trasformazioni interiori e nelle relazioni con gli altri. La Diade è unpo strumento molto profondo e prezioso. Si crea una dimensione di fiducia e protezione che permette di aprirsi a se stessi in totale armonia con i propri tempi. Le serate a Diade sono un momento davvero bello e unico per chi desidera sviluppare maggiore abilità nella comunicazione e nella relazione con gli altri.

Incontri con l’arte
Vedere il “calendario eventi”

IMG_4018Serate culturali all’insegna della musica, dell’arte e dello spettacolo. Si svolgono periodicamente incontri meditativi con musica etnica, Indiana, e altro dal vivo. Spesso ci sono serate con proiezioni di filmati dedicati alla ricerca spirituale o rappresentazioni artistiche di altro genere. Sono momenti bellissimi per stare insieme e aprirsi alla gioia e alla condivisione attraverso l’espressione umana nell’arte.

 

Comments are closed.