Mag 29, 2013 | Post by: Hari No Comments

Intensivo di Illuminazione 7,8,9 giugno 2013

RITIRO INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE
7, 8, 9 giugno – con inizio il 6 giugno ore 19.00
Ashram Mauna – San Germano dei Berici – Vi


www.ricercheevolutive.com

 

 

Il dolore viene dall’inconsapevolezza. Ma da quale inconsapevolezza? Sei inconsapevole del tuo corpo? No, sai dove è e come è fatto. Sei inconsapevole del tuo lavoro? No, sai come arrivarci e come svolgerlo. Stai provando ad essere più consapevole anche dei tuoi atteggiamenti e delle loro origini, e stai provando a tarsformare le cose. Tuttavia è come se aperta una porta scopri sempre che ce n’è un’altra. Risolto un problema sei già in ginocchio perchè scopri che ce ne sono altri mille. Allora perchè si dice che il dolore proviene dall’inconsapevolezza? Qual’è la cosa di cui dovresti diventare consapevole?

DI CHI REALMENTE SEI.

Il problema è nella tua idea, nelle TUE idee su te stesso e sulla vita. Chi sei tu non è qualcosa che puoi decidere o plasmare come desideri. Si certo lo stai facendo… ecco perchè soffri. Scoprire chi sei è ben altra cosa che decidere chi vorresti essere o immaginare di essere una certa cosa. La tua immaginazione e le tue idee si basano su qualcosa di irreale. E’ sempre irreale, finchè non ci sei anche tu. Le idee sono radicate, sono cresciute con te, con la tua educazione, per questo oggi non sai più chi sei. Stai costantemente vivendo in una idea di te, o di cosa è la vita o chi siano gli altri. Questa è la causa del dolore. Il dolore non è per forza qualcosa di intenso, ma il NON ESSERE PIU CONSAPEVOLI DI SE. Quando chiedo alle persone: “Chi sei tu?” la maggior parte di loro inizia a fare un lungo discorso. Chi sta rispondendo alla mia domanda? LA MENTE. Ma la consapevolezza di chi sei non arriva dalla mente. Non è nemmeno una sensazione. La consapevolezza è uno stato di totale REALTA’ e UNIONE col tuo “IO” reale. Non parlo dell’idea di te, ma del tuo reale “Sè”. Questa consapevolezza può esserci solo se lasci andare ogni idea falsa che hai raccolto. Se lasci cadere, anche solo per un istante, ciò che la mente sta dicendo e tutte le etichette che mette.

Allora sei libero…

Questa esperienza si chiama Illuminazione. E’ un ritorno allo stato naturale di TE. Solo dopo questa esperienza puoi avere un reale termine di paragone fra verità e illusione. Senza una reale esperienza del “Sè”, del tuo “Io” vero, come puoi sapere cosa significa essere te stesso?

Il Ritiro di Illuminazione è un seminario di tre giorni in cui il centro di ogni attività è la ricerca di chi sei tu, attraverso la meditazione sulla domanda: “Chi sono io?” . La meditazione su questa domanda penetra e si spinge in spazi sempre più ampi della coscenza, dissolvendo strato dopo strato le false identificazioni. Ci si apre così ad uno stato super-cosciente e presente. Talmente reale che ti sembra di guardare il mondo per la prima volta. E’ in questo spazio che accade il RICONOSCIMENTO DEL SE’. L’osservatore (il tuo faso io) e l’osservato (le etichette che la mente mette su ciò che osservi) spariscono e con loro ogni concetto su chi sei e cosa sei.

ECCOTI FINALMENTE REALE.

Uno stato di presenza totale, senza alcuna definizione possibile, eppure totalmente cosciente e presente. Senza tempo, senza confini, senza limiti.
Scopri chi sei e lo scopri per sempre. Scopri che nessuno e niente potrà mai intaccare il tuo vero “IO”. 

 

Questa esperienza ha il potere di trasformare la vita. Il vero senso della tua esistenza, il senso del tuo fare e fare e cercare qualcosa, si svela e si compie nella scoperta di chi sei tu.

Il Ritiro di Illuminazione è una esperienza fondamentale. Per molti una via e una iniziazione verso il totale risveglio spirituale.

Qui puoi guardare un breve filmato sul Ritiro di Illuminazione
Clicca qui!!

 


 

 

ISCRIZIONI

Per Informazioni e Iscrizioni è sufficiente chiamare il 3921474955 oppure scrivere a segreteria@ricercheevolutive.com
e richieddere il modulo di iscrizione online
Prezzo del seminario 300 euro.
Nel prezzo sono inclusi cibo e pernottamento per tutti i tre giorni.

Inizio seminario giovedì 6 giugno alle ore 19.00 – fine seminario domenica 9 giugno ore 19.00 circa
Il seminario è residenziale quindi si dorme e si mangia sul posto
Gli orari del Ritiro sono intensi per permettere di superare i limiti della mente e dell’ego.

DOVE SI SVOLGE

Il luogo in cui si svolge il ritiro è il Centro Yoga mauna
a San Germano dei Berici – Vi, in Via Ghenzo 16.

Un Tempio di Luce dedicato alla Consapevolezza Spirituale.
20 minuti da Vicenza, 40 da Verona, 40 minuti da Padova, due ore da Milano.
Il Centro Yoga Mauna è un posto meraviglioso, immerso nella pace delle colline, lontano da ogni distrazione.
Un luogo ideale per meditare e aprirsi a questa esperienza in tutta serenità.
Il Centro si trova sull’Autostrada fra Verona e Vicenza uscendo a Montecchio Maggiore e proseguendo per Pozzolo e poi San Germano dei Berici.
Cliccando qui trovi la mappa

PRENOTARSI ENTRO E NON OLTRE TRE GIORNI PRIMA DALL’INIZIO DEL SEMINARIO

 

Per altre informazioni www.ricercheevolutive.com
Il Ritiro di Illuminazione è un corso accreditato S.I.A.F. per il rilascio di  n. 50 Crediti Formativi ECP
validi per i professionisti con l’attestazione di competenza professionale nei registri di: Operatore Olistico

Il Ritiro è guidato da Hari Gunter Leone

 

 

Hari fonda anni fa dell’Associazione Ricerche Evolutive e il Centro Yoga Mauna. Il nome di battesimo di Hari è Gunter Leone. Nasce il primo gennaio 1970 in Italia, da padre italiano e madre tedesca. All’età di diciassette anni vive una forte crisi esistenziale che lo porta ad una morte interiore che dura qualche anno. Cerca incessantemente, con tutte le proprie forze, una ragione di vita e grazie a questa ricerca penetra in una esperienza che cambia tutta la sua esistenza. Durante una passeggiata, nella pace del bosco, raggiunge per un attimo l’Illuminazione: un oceano di Silenzio senza spazio e senza tempo. Quell’attimo rompe ogni limite interiore e si imprime nel suo cuore e nella sua mente. Sente di rinascere, nella vita, come un nuovo individuo, con nuove mete, nuovi valori e un intenso desiderio di trasmettere questa consapevolezza agli altri. Entra così in contatto con un intero lignaggio di Yogi realizzati: Yogeshwar, Rajarshi Muni, Kripalvananda, Lakulisha (28esima incarnazione di Shiva). E’ dal contatto profondo con questi esseri che trova le sue origini spirituali e la spinta alla trasmissione degli insegnamenti spirituali.  E’ Yogeshwar stesso (il padre dell’Intensivo di Illuminazione) a dargli la sua benedzione nella conduzione degli Intensivi. 

 

Hari è anche creatore della PMP (Pulizia Mentale Profonda), insegnante di Yoga e di Meditazione e di molti altri corsi di sviluppo personale.  Operatore listico Trainer riconosciuto dalla S.I.A.F Società Italiana Armonizzatori Familiari. Ha seguito in passato percorsi di formazione col Centro Ricerche a Diade, sia come Maestro di Intensivi di Illuminazione, sia come Conduttore di Respiro Cosciente e Circolare. Si è formato con Zivorad Mihajlovic Slavinski per l’Intensivo Gnostico. Ha studiato le Costellazioni Familiari frequentando incontri di diversi conduttori. E’ nel percorso di formazione della Helliger Scienza. Formatore in PMP, Respiro Energetico, Tecniche di Comunicazione a Diade. Autore dei libri: Diade la comunicazione consapevole (ed. il Punto d’Incontro), Pulizia Mentale Profonda (Produzioni Ricerche Evolutive), Intensivo di Illuminazione (Ed il Cerchio della Luna). Presente anche sul libro: “I Portatori di Luce”.

 

ALTRE INFO SU

WWW.RICERCHEEVOLUTIVE.COM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *