Apr 23, 2013 | Post by: Hari No Comments

INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE LUNGO

RITIRO INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE di 14 gg

Quest’anno di 7 oppure14 giorni
Scegli il tuo formato

Dal 4 al 17 agosto 2013

“La cosa più bella che può accadere nella tua vita è scoprire chi sei tu”.

Quando sentiamo il termine “Illuminazione” viviamo due movimenti contrapposti: il primo è affascinato da questa cosa e la desidera e il secondo pensa che non sia possibile e si chiude. Questi movimenti partono da idee che nascono dalla mente. La mente è fatta da infiniti ricordi del passato e immagini sul futuro. Essa etichetta il presente con quello che ha imparato dal passato. Spesso, quello che ha accumulato è frutto di paure, dubbi e fantasie che non hanno mai trovato una loro risoluzione.  Se l’avessero trovata, la mente sarebbe nel presente e “vedrebbe” la realtà, sarebbe cosciente di ciò che E’ e non di ciò che pensa. La meditazione è la via per tornare alla Realtà. L’unica cosa reale si trova nell’Adesso, dove la mente non ha alcuna influenza. L’Illuminazione è la Consapevolezza della Realtà e del tuo Vero “Io”.

In un Ritiro di Illuminazione di quattordici giorni, la pratica della meditazione raggiunge un livello indescrivibile. La consapevolezza del Sè, attraverso l’autoindagine sulla domanda “Chi sono io?”, raggiunge un apice che ha la forza di trasformarci molto profondamente. Si risveglia nel corpo una energia cosciente e infinita. Ondate di piacere invadono ogni cellula del corpo e della mente, ripulendo nodi karmici, blocchi, idee illusorie e limiti personali, fino a provare una libertà mai vissuta e l’unione con il proprio “Io” reale. La propria presenza divina si espande all’infinito e diventa VERITA’. Si conosce il vero “io” che chiamiamo Dio, Sè, Perfezione, Realtà cosciente, Unione mistica, Supercoscienza….

Quando scopri il tuo «Sé» reale, ogni cosa in più, ogni peso e ogni idea falsa di te, svanisce. In quel preciso momento tu «Sei». Questo tuo «Essere» esiste prima di tutto ciò che hai imparato e accumulato nella tua vita. Esiste a prescindere da ogni condizionamento. Per questo quando ritrovi te stesso è come tornare alla fonte e riconquistare la cosa più verae importante che esista.Questo Ritiro Spirituale può essere per te un’esperienza molto importante e di svolta interiore e di vita. Una totale immersione nella Meditazione sulla domanda “Chi sono io?” e altri Koan (oggetto di meditazione). Un viaggio nelle pratiche e nella scienza antica dello Yoga (Hata Yoga, Bhakti Yoga, Karma Yoga, Raja Yoga).

Quattordici giorni  immersi nella natura incontaminata, fra paesaggi collinari e meditativi, con cibo vegetariano, momenti di preghiera e con mantra e kirtan serali, sono un balsamo per l’anima. Non c’è persona che non sia uscita portando con se, nel profondo del proprio cuore, una grande trasformazione che ha portato nella vita più armonia e verità.

Il Centro Yoga Mauna ospita questi Ritiri da molti anni ed è un luogo in cui la ricerca spirituale è stata l’attività quotidiana per tutto questo tempo. Si può avvertire l’energia che questo luogo emana e nutrirsi da questa fonte inesauribile.

PARTECIPARE

Il Ritiro inizia il giorno 3 agosto alle ore 20.00 e termina il giorno 17 alle ore 18.00 circa. Il costo del Ritiro è di 890 euro per tutto il periodo e 500 euro per una sola settimana. Nel prezzo sono inclusi cibo e pernottamento presso l’Ashram Mauna. Il Ritiro è residenziale, è quindi opportuno organizzarsi. A condurre il Seminario sarà Hari Gunter Leone, allievo diretto di Yogeshwar e Maestro di Ritiri di Illuminazione. Autore dei libri: Intensivo di Illuminazione, Pulizia Mentale Profonda, Diade la comunicazione consapevole. Presente nel libro “I postatori di Luce” e fondatore dell’Associazione Ricerche Evolutive e dell’Ashrama Mauna. Per iscriversi è sufficente contattare la segreteria e richiedere il modulo di adesione con gli estremi per il versamento dell’acconto per fermare il proprio posto. Il numero di iscrizioni sarà limitato, è quindi opportuno iscriversi per tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *