Ott 19, 2016 | Post by: Hari No Comments

Intensivo di Illuminazione – 29, 30 aprile, 1 maggio 2017

INTENSIVO di ILLUMINAZIONE
Ritiro di Risveglio con Hari
29, 30 aprile, 01 maggio 2017
Inizio il 28 alle ore 19,30

12299145_869532969833246_3528860853436071916_nIn qualsiasi momento, anche nel mezzo delle emozioni più atroci, tu sei lo spazio vuoto in cui tutto questo sta accadendo. Sei la vuota consapevolezza che testimonia ciò che il tuo personaggio vive. Non sei quel personaggio, anche se sembra essere reale, è solo il tuo gioco. In ogni istante puoi terminarlo e risvegliarti a ciò che realmente tu sei.
La domanda che risveglia la tua consapevolezza è “CHI SONO IO?”
L’Intensivo di Illuminazione è un Seminario dove questa domanda si rafforza a tal punto da spazzare via ogni altra cosa, fino a far breccia in questo fitto sogno creato dalla mente. Il Risveglio accade proprio li dove ogni pensiero, ogni domanda e ogni risposta si distaccano fino a scomparire e lasciare libero tutto lo spazio interiore.
Ciò che scopri è senza parole e non ti servirà nemmeno cercarle poiché tutto, tutto ti apparirà chiaro. Tu sei quella presenza silenziosa e vuota che è sempre stata qui e che si Risveglierà a se stessa.
Non c’è nulla da raggiungere.
Il tuo sarà semplicemente un Risveglio al Tuo sempre presente Io.
Il Risveglio che si raggiunge attraverso l’Intensivo di Illuminazione è proprio la riconnessione al tuo vero Sé. Si tratta di una consapevolezza non duale, ossia che non avviene per un ragionamento o una sensazione, ma più precisamente per un riconoscimento di te stesso.

mail.google.comaaaL’Intensivo di Illuminazione è un Corso sul Risveglio condotto da Hari. Un costante Satzang (incontro con la Verità) in cui imparari come meditare sulla domanda “CHI SONO IO?” per Risvegliarti a TE STESSO. Tutto ciò che accade in un Corso sul Risveglio, dalla meditazione, al movimento; dalla passeggiata silente al mangiare lentamente e essere consapevoli di ogni proprio gesto, serve a distaccarsi dal costante coinvolgimento con la mente per Risvegliarsi al Sé.
Questo passaggio rappresenta un passo straordinario nel percorso di crescita di qualsiasi persona. Una trasformazione reale che non porta in un altro luogo mentale o emozionale, ma ci riconnette a ciò che testimonia tutto questo e questo testimone è ciò che noi realmente siamo. Una pienezza vuota che non muore mai perché non è legata a niente di transitorio, non cambia mai perché non è legata a nulla di passeggero, non segue niente perché è stabile e completa.
E’ la reale possibilità per ritrovare se stessi.

IMG-20140810-WA0017IMG-20140813-WA0047IMG_4437

 


Il programma del Ritiro
Nel Ritiro si pratica la Meditazione su i koan (domande di Illuminazione) “Chi sono io”, “Cosa sono io”, “Cosa è la vita”, “Chi è l’altro” e si imparano pratiche Yoga adatte a principianti e avanzati e Respirazioni per liberare la forza vitale dai nodi fisici, emozionali e mentali.
Nel Corso ci sarà una alimentazione vegetariana e equilibrata.
I Satsang di Hari accompagnano il Ritiro fino al Risveglio.
Ciò che si sperimenta è quello che in molte scritture viene definita “Grazia Divina”, “Beatitudine”, “Unione Mistica”, “Autorealizzazione”. Si tratta di un’esperienza straordinaria che arriva grazie alla giusta pratica e alla guida di Hari
Come sempre lo staff dell’Associazione Ricerche Evolutive farà di questo seminario una delle più belle ed importanti esperienze della vostra vita. L’intero programma vuole essere un contributo significativo all’evoluzione spirituale dell’uomo e della donna.
Il seminario è condotto da Hari Gunter Leone
La sua presenza non porta a capire qualcosa di nuovo, ma a capire che ciò che cerchiamo è già presente. Per conoscere il suo lavoro è possibile leggere i suoi libri reperibili in tutte le librerie specializzate:
“Leggero come il Silenzio”
“L’Anima, la Vita, il Destino”
“Stare nella presenza”
“Il miracolo della consapevolezza”
“Tre giorni per scoprire chi sei»
“Pulizia Mentale Profonda»
“Diade la comunicazione consapevole»
Hari è fondatore dell’Ass Ricerche Evolutive, delle Produzioni Ricerche Evolutive e del Centro Mauna. Studente diretto di Rajarshi Muni, Charles Berner e Bert Hellinger, dai quali ha tratto i più importanti cambiamenti e le più profonde trasformazioni nel suo processo di Risveglio.

Dove si svolge e come iscriversi

IMG-20140813-WA0046Il corso si svolge presso il Centro Mauna a San Germano dei Berici – sui Colli Berici fra Verona e Vicenza. A 40 minuti da Padova, 20 da Vicenza, 40 da Verona, 2 ore da Milano. Un luogo meraviglioso, immerso nella natura e nel silenzio e la pace. Un luogo di luce, il posto ideale dove la tua vita potrà cambiare.
Il prezzo per l’intero Corso è di 380 euro, incluso cibo e pernottamento
Il seminario inizia alle ore 19,30 del giorno 28 aprile e termina alle ore 18,00 circa del giorno 01 maggio.

Per iscriversi all’Intensivo è sufficiente contattare la segreteria dell’Associazione Ricerche Evolutive e richiedere il modulo di iscrizione. Telefono 3924962694, email segreteria@ricercheevolutive.com

Guarda questo filmato per scoprire il Ritiro di Illuminazione

Iscriviti alla Newsletter di Ricerche Evolutive e ricevi subito una meditazione guidata da ascoltare quando vuoi
CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *