Yoga Mandala Primo Livello

Il Livello Base è per le persone che desiderano elevare la propria vita imparando a liberare le proprie abilità e il proprio potenziale. Nello Yoga Mandala il Livello Base è rappresentato dai primi 16 petali esterni. Ogni Petalo è una lezione e viene trattata in un weekend in cui vengono forniti insegnamenti pratici sul tema della lezione stessa. Lo studente apprende e assimila gli insegnamenti attraverso un processo interiore che gli permette di superare i propri limiti e liberare la sua anima dai vincoli della mente. Questo livello dello Yoga Mandala è un cambiamento reale nella vita. Le cose che si realizzano sono fondamentali per poter operare una trasformazione reale nelle relazioni, nel lavoro e nella pratica spirituale. Le lezioni creano degli spostamenti interiori che riportano ordine e armonia nella vita. Qui vediamo la profonda differenza che passa dal leggere libri al frequentare un percorso. Ogni pratica e ogni insegnamento trasmesso durante questi incontri, entra nell’anima creando lo spazio necessario per farle fare i propri passi verso la liberà. Gli incontri essendo pratici, producono un “movimento” spirituale. Si tratta di un processo di risveglio interiore che svela alla coscienza i segreti della vita. Riusciamo ad andare oltre la nostra mente e riprendere la nostra vita, il nostro destino, il nostro sentiero. Solo allora riusciamo a cogliere quello che dopo può arrivare. Lo Yoga Mandala ti insegna a mettere le radici per crescere in alto. Allora anche la Meditazione potrà dare i suoi frutti. Terra e cielo sono parte di uno stesso panorama che possiamo contemplare con la pace nel cuore.

I 16 Petali del Primo Livello

N° 1 – Elevare le Relazioni
N° 2 – La Comunicazione
N° 3 – La Guarigione
N° 4 – L’altare e il simbolo dell’Assoluto
N° 5 – Asanas – Posture dello Yoga
N° 6 – Il Respiro
N° 7 – Il Canto Divino
N° 8 – La stanchezza
N° 9 – Il Rilassamento
N° 10 – La Sessualità
N° 11 – La crescita
N° 12 – La Meditazione
N° 13 – Il Senso di Colpa
N° 14 – Guidare l’Energia Vitale
N° 15 – I Fini della Vita
N° 16 – La Lotta dell’Ego

Uno sguardo ai sedici petali

1 – Elevare le relazioni – lo studio delle dinamiche relazionali, dalla dipendenza al rifiiuto, dal bisogno, alla libertà. Come elevare le relazioni per essere felici e appagati.
2 – La comunicazione – come funziona, come farla agire a beneficio della crescita spirituale e personale. Il potere della comunicazione nel processo di manifestazione della vita.
3 – La guarigione – una lezione importante che produce una trasformazione di visione della vita e del suo processo evolutivo e spirituale. La guarigione secondo lo Yoga e come aprirsi a questo processo.
4 – L’altare e il simblo dell’Assoluto – perchè avere un altare in casa. La differenza fra venerazione e connessione. Come entrare nel Bhakti Yoga, la pura devozione spirituale.
5 – Asanas le Posture – addentrarsi nella pratica delle Asanas per purificare il corpo, liberare il prana e far fluire la vita. Il potere dello Yoga attraverso le posture.
6 – Il respiro – la forza energetica che il respiro produce in noi e nel nostro corpo. La forza della concentrazione e come questa agisce sulla mente e sulla realtà.
7 – Il canto Divino – il potere del suono e dei Kirtan, i canti Divini emersi da profondi stati di meditazione.
8 – La stanchezza – come risolvere la stanchezza e rigenerare il corpo e la mente. Un processo di auto-ricarica molto intenso e profondo.
9 – Il rilassamento – come rilassare il corpo e la mente per far emergere la forza della vita e ritrovare le nostre spinte interiori che ci guidano sul cammino spirituale.
10 – La sessualità – cosa sia, come liberarla dai blocchi, come incanalarla e trasformarla per crescere spiritualmente.
11 – La crescita – un importante studio della vita, le sue fasi evolutive, i livelli di maturazione spirituale e come entrare nel reame della realtà per crescere in ciò che siamo.
12 – La meditazione – lo studio e la pratica della pura contemplazione dell'”io sono”. Fino allo stato di profonda unione col Sè.
13 – Il senso di colpa – quel sentimento che ci attanaglia e ci ferma. Perchè esiste? da dove viene? Come si risolve? Il cammino verso la libertà e l’abbondanza.
14 – Guidare l’energia vitale – come guidare il potere energetico, creativo, sessuale che si muove in noi, in tutti noi. Come librarlo se non si sa incanalarlo? Come si può incanalare? E dove?
15 – I fini della vita – conoscere e scoprire i fini della vita è come aprire lo scrigno segreto del destino. Quando si scopre quali siano i propri veri fini, si libera gioia e entusiasmo per la vita.
16 – La lotta dell’ego – come lottiamo contro noi stessi e contro la vita e come possiamo porre fine a questo conflitto per realizzare gioia e unione.

 

 

Comments are closed.