Il Mandala dell’Essere

 

Banner tasti Yoga Mandala

Banner tasti Yoga Mandala4Banner tasti Yoga Mandala3Banner tasti Yoga Mandala2

 

 

 

 

Banner Mandala Essere

 

 

 

 

 

 

 

Mandala dell'EssereOggi i percorsi formativi, insegnano a ricordare, ma non a vivere. Questo è il punto in cui dobbiamo riflettere. Quello che noi offriamo è uno studio pratico della vita secondo principi e mezzi che funzionano e che danno risultati a chi desidera vedere dei miglioramenti in se e nell’ambiente in cui vive. Esiste una credenza comune che dice: “Non basta una vita a capire la vita” e questo ha sicuramente del vero, ma ciò non toglie che possiamo entrare in contatto con noi stessi e scoprire che le conoscenze che ci mancano sono proprio in noi. Se vogliamo possiamo cambiare le nostre credenze, per esempio vivendo realmente invece che desiderando solo ricordare o immaginare come sarebbe bello se….  Decidendo di trasformare certe situazioni invece che opporci e criticarle. Possiamo fare molto per questo, non solo per noi, ma anche per gli altri. Il cambiamento di cui parlo, non ha a che fare col cambiare le persone o le cose, ma col risvegliare ciò che noi già siamo. Non si tratta di cambiare la nostra personalità, ma con lo scoprire che ciò che vorremmo essere, lo siamo già. E’ tutto già presente. I criteri con i quali stai guardando le cose fanno parte di vecchi modelli mentali, ma dietro a questi schemi, tu sei già completo. Molti di voi hanno questa domanda: COME POSSO MIGLIORARE LA MIA VITA? Il Mandala è una Scuola di Vita per tutte le persone che come te stanno cercando di ritrovare la verità e l’armonia con l’esistenza. Questi incontri ti permettono di fare uno straordinario lavoro interiore che va a risvegliare la tua consapevolezza sciogliendo quei blocchi e quegli schemi che ti separano dalle tue realizzazioni. Pienezza, gioia, consapevolezza e presenza, sono le cose che si manifestano in te quando vai attraverso questo percorso.

Un percorso di Vita non ti aiuta a sapere, ma a conoscere. La conoscenza arriva grazie al tuo personale processo di maturazione e è qualcosa che non puoi perdere perchè diventa parte della tua anima e ti permette di aprirti a orizzonti sempre più ampi e chiari.

Il Mandala dell’Essere è una collana di incontri dedicati allo sviluppo delle abilità umane e personali. Un percorso attivo, pratico e limpido che risveglia il tuo Essere e ti fa emergere per quello che realmente liberandoti dai modelli mentali limitanti acquisiti da altri. Quando perdiamo il contatto con noi stessi, rimaniamo passivi e spesso vittime di schemi che sono fuori dal nostro controllo, ma quando ci ritroviamo, iniziamo a capire che possiamo fare qualcosa. Ecco che da vittime ci trasformiamo in creatori e scopriamo di avere un rapporto, non solo passivo, ma soprattutto attivo con la vita.
Grazie al Mandala dell’Essere, oggi è possibile approciarsi alla crescita spirituale, non più in modo esclusivamente mistico e misterioso, ma in maniera scientifica e testabile nella propria vita personale. Le leggi spirituali sono leggi di vita universali e se studiate correttamente contengono una chiara saggezza che porta la persona verso il suo potenziale più alto. Un esempio di questo è lo studio della Comunicazione. Un modulo del Mandala che accresce la tua abilità nelle relazioni e che scioglie quei limiti che ti tengono separato e distante. Le persone che frequentato questo seminario ne traggono un beneficio enorme. Non solo la loro relazione con gli altri migliora evidentemente, ma anche la condizione personale viene trasformata dal fatto che imparano ad esprimersi pienamente.

Il Mandala dell’Essere prevede una serie di appuntamenti dedicati, ogniuno ad un’area differente della vita e della persona: dalla comunicazione ai fini della vita, da pratiche di rigenerazione fisica, ai processi di guarigione e disintossicazione mentale o emozionale. Lo studio per noi non è la teoria, ma la pratica. Per questo gli incontri sono esperienziali e creiamo insieme agli studenti dei progetti da applicare poi a casa e sui quali si libereranno le loro abilità che trasformeranno i principi appresi in capacità personali. In questo modo, non rimaniamo nel “Ho capito” ma ci spostiamo nel “Sono riuscito a farlo”. Queste conquiste sono le cose più belle che possiamo avere. Con il Mandala dell’Essere la spiritualità è diventata una materia di studio della vita a servizio della vita stessa.

Comments are closed.