Perchè fare una Costellazione Familiare

Albero della vita

Banner tasti Cost 1   Banner tasti Cost 4 Banner tasti Cost 5 Banner tasti Cost 6 Banner tasti Cost 7 Banner tasti Cost 8Banner tasti

 

Banner Costell SitoCi possono essere moltissime ragioni che ci spingono a frequentare le Costellazioni Familiari. In particolar modo: desideriamo capire di più. Ci sono momenti in cui non riusciamo a procedere. Siamo frenati da qualcosa e non sappiamo cosè. Ci sforziamo a capirlo, ma non ci basta per lasciarci liberi. E’ arrivato il momento di fare una Costellazione Familiare. Le Costellazioni ci portano in una dimensione allargata, in cui scopriamo come i nostri problemi abbiano legami sistemici e familiari. La straordinarietà delle Costelazioni, non sta solo nel farci vedere questo, ma nel creare le condizioni per una soluzione. La soluzione non arriva da ciò che vogliamo, ma da ciò che è giusto e possibile secondo il campo energetico familiare. la soluzione si muove nel rispetto di ordini ben specifici che Hellinger chiama “ordini dell’amore”. Comprendiamo che la soluzione guarda all’insieme e non al singolo. Il lavoro sistemico abbraccia più campi di coscienza in relazione fra loro.

Non potremo trovare la vera felicità se non consideriamo coloro che sono connessi a noi, nel bene e nel male. Quindi le Costellazioni Familiari ci danno la possibilità di risolvere disarmonie sistemiche che si riperquotono su di noi e sul nostro destino. Anche se spesso sembra incomprensibile, anche il successo economico, come quello lavorativo, relazionale e addirittura la nostra salute fisica, seguono le stesse leggi. Per fare un Costellazione Familiare ci si iscrive ad un incontro e si chiede di poter rappresentare la propria situazione. Hari non chiede molto, vuole conoscere solo l’essenziale (qual’è il problema), dopodichè si affida al sistema. Le Costellazioni sono uno strumento molto potente è danno risultati stabili e profondi perchè agiscono al livello dell’anima. Nulla viene pilotato secondo il proprio volere o quello dei rappresentanti. Ogni parte si muove secondo un movimento più ampio che cattura ogni partecipante. Ci si lascia guidare con fiducia, verso la luce e la chiarezza che ne emergono.

libertàQuanto tempo deve passare da una Costellazione ad un’altra?
Questo è soggettivo. Si deve avvertire in se che la Costellazione precedente ha trovato un suo posto e sta agendo indisturbata nella nostra vita.
A quale età si possono fare le Costellazioni Familiari?
Lavoriamo con persone di ogni età.
Si può venire col proprio compagno o compagna o con qualche parente?
Si, si può anche chiedere a queste persone di uscire dalla stanza quando si lavora su di se, se questo rende più sereno il proprio lavoro.
Si può venire anche solo per osservare?
Si può venire con la disponibilità di essere chiamati come rappresentanti nella Costellazione di qualcun’altro.
Si può prenotare la propria Costellazione?
No, si alza la mano e si viene scelti in base a dove c’è più forza in quel momento.

Comments are closed.