Ott 08, 2013 | Post by: Hari No Comments

Prossimo incontro Yoga Mandala

LO YOGA MANDALA

…prossimo incontro..
LA SPRIRITUALITA’ IN CASA
L’altare e il Simbolo dell’Assoluto
19, 20 Ottobre – Ashram Mauna
Vivi, ama e trova tutto questo IN TE

Come possiamo portare la spiritualità in casa nostra? Come possimao trovare una connessione costante con Dio, il Sè, la Verità? Cosa è Dio per noi? Cosa è per le persone che frequentiamo? Come possiamo risvegliare il nostro potenziale spirituale?
Questo incontro racchiude una grande forza spirituale. Una lezione che risveglia l’amore per la Verità e aiuta a sciogliere quelle confusioni su cosa è Dio e come cercarlo? Su come portarlo nella nostra vita, in armonia con le persone che amiamo.

COSA E’ LO YOGA MANDALA


Lo Yoga Mandala è un percorso completo e ampio che insegna il Sanatana Dharma e il Sanatana Yoga (l’eterna natura delle cose e le leggi spirituali che governano questa natura). In queso percorso vengono insegnati aspetti di: psicologia, hata yoga, raja yoga, bhakti yoga, karma yoga, jnana yoga. Uno studio completo per trasformare la propria vita, riportare armonia e benessere, risvegliare la consapevolezza della propria natura spirituale.

Molte persone desiderano realizzare il Sè ma non accettano la vita e la propria parte umana. Non accettano gli altri o i propri problemi e i propri limiti. Questi ricercatori dicono: “La vita è solo illusione, io non sono questa mente e quindi cerco solo il Sè”. Anche se questa affermazione racchiude una verità, questo atteggiamento nega il più delle volte la nostra parte umana che è anch’essa una manifestazione del Sè. Si produce così un effetto negativo che crea una spaccatura dentro di noi. Altre persone cercano nella vita solo il piacere e le realizzazioni personali escludendo la parte spirituale o perchè non sanno seguirla o perchè non ne sono interessati e l’hanno messa da parte. Esse dicono: “Non ha senso meditare o fare pratiche spirituali, la vita è fatta di altre cose, la realtà è diversa da quella che si scopre in meditazione”. Anche questi ricercatori dicono qualcosa di vero. L’esperienza ha così portato alla luce una consapevolezza più ampia e profonda che abbraccia queste due visioni in un unico movimento. Lo Yoga Mandala è questo, un ampio processo che va dalla vita alla realizzazione spirituale della vita stessa. Lo  Yoga Mandala è un percorso che dimostra come vita e ricerca spirituale siano unite in una unica VIA. Questa VIA è ciò che gli antichi e saggi Maestri chiamarono Sanatana Dharma: “L’eterna via della Verità”. Lakulisha il Param Guru (Primo Maestro di questo Lignaggio Spirituale) disse un giorno a Rajarshi Muni:
“Rajarshi non accadrà nulla se stai li seduto a giudicare i disegni divini attraverso la tua intelligenza! Se permetti al progetto divino di manifestarsi attraverso te, come suo strumento, la forza necessaria per la sua realizzazione arriverà da se. Se permetti a te stesso di immergerti nel volere divino, di volta in volta riceverai le illuminazioni necessarie e la via si chiarirà strada facendo” La vita, l’amore, la verità, la pace, la gioia, sono tutte manifestazioni del Sè e non ne sono separate. La vita e la spiritualità sono parti di una unica natura che trova la sua sorgente in noi. Lo Yoga Mandala è un percorso profondo e ampio in cui il ricercatore trova le risposte ai propri interrogativi, dentro se stesso. Ogni lezione ci permette di entrare dentro di noi per cercare le piccole e grandi verità che fanno fare quei passi concreti verso la vera gioia e la realizzazione materiale e spirituale necessaria per migliorare ogni area della vita: le relazioni, l’espressione nel lavoro, il rapporto col mondo e con noi stessi, la consapevolezza di chi siamo e chi non siamo. Seguendo lo Yoga Mandala ci scopriamo a servire un disegno divino che sta cercando di manifestarsi attraverso di noi e che sempre spinge per realizzarsi. E’ assolutamente inutile cercare risposte nella propria mente. Per compendere la vita, “prenderla”, viverla pienamente e spiritualmente, il ricercatore deve penetrare in sè stesso e trovare Li ogni risposta. In questo senso lo Yoga Mandala è un percorso davvero unico nel suo genere.

Si tratta di un processo pratico, guidato da Hari e Sarvamaiy in accordo con gli insegnamenti di un forte e antico Lignaggio Spirituale.

COME ISCRIVERSI
Gli incontri sono aperti a tutti e non è richiesta alcuna preparazione precedente. I temi trattati negli incontri, proseguono poi a casa, con pratiche e principi da applicare nella vita quotidiana. Piccoli passi che permettono di continuare il proprio cammino di Consapevolezza anche fuori dal seminario e fino all’incontro successivo.

Non è un corso basato solo su posture e pratiche fisiche, ma va dallo studio della vita e delle sue dinamiche fino alle più profonde e segrete pratiche yoga. Ogni passo prepara a quello successivo. L’avanzamento dipende molto dal ricercatore e dalla sua motivazione e maturità.
I primi incontri dello Yoga Mandala sono le prime sedici lezioni (16 petali esterni del Mandala). Questo è il Livello al quale si accede per iniziare.
Una volta completato si può decidere di procedere al Secondo Livello.
Non è obbligatoria la frequenza a tutti gli incontri, anche se consigliata per ottenere un risultato più profondo.

 

I sedici incontri del Primo Livello:

N° 1 – Elevare le Relazioni
N° 2 – La Comunicazione
N° 3 – La Guarigione
N° 4 – L’altare e il simbolo dell’Assoluto
N° 5 – Asanas – Posture dello Yoga
N° 6 – Il Respiro
N° 7 – Il Canto del Divino
N° 8 – La stanchezza
N° 9 – Il Rilassamento
N° 10 – La Sessualità
N° 11 – La crescita attraverso le fasi della vita
N° 12 – La Meditazione
N° 13 – Il Senso di Colpa
N° 14 – Guidare l’Energia Vitale
N° 15 – I Fini della Vita
N° 16 – La Lotta dell’Ego

Immagine in linea 1

Per iniziare il percorso, è sufficiente iscriversi ad un incontro e fare la prima esperienza per capire se è quello si sta cercando.

Al primo incontro viene anche offerto uno sconto del 30% per cui si ha un grande aiuto a fare questa meravigliosa esperienza.
Gli incontri si svolgono presso l’Ashram Mauna a San Germano dei Berici sui Colli Berici Vicentini. Un posto ideale a quaranta minuti da Verona, venti minuti da Vicenza e due ore da Milano. Un luogo perfetto dove raccogliersi e ritrovarsi. Il Centro offre la possibilità di pernottare e mangiare sul posto. Diverse persone arrivano da Lombardia e Veneto. Con un minimo di organizzazione è possibile mettersi in contatto e organizzarsi per il viaggio.
Il costo di ogni seminario è di 170 euro (120 euro per chi frequenta per la prima volta).

 

Per iscrizioni contattare il 3924962694 oppure scrivere a segreteria@ricercheevolutive.com
Per altre informazioni è possibile consultare il sito internet www.ricercheevolutive.com


Orario seminario
Arrivo ore 9.00
Inizio seminario ore 9.30
Pausa pranzo ore 13.00
Fine giornata ore 18.00
Domenica inizio seminario ore 8.00
Fne seminario ore 18.00

LA FORMAZIONE

Lo Yoga Mandala è anche, per chi lo desidera, un percorso di formazione che prepara a diventare Operatori Olistici con un riconoscimento a livello internazionale (S.I.A.F. Società Italiana Armonizzatori Familiari).Per ulteriori informazioni contattare la segreteria o consultare la pagina sulla FORMAZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *