Ritiri Intensivi di Illuminazione

Banner tasti A Banner tasti B Banner tasti C Banner tasti E Banner tasti F Banner tasti D Banner tasti G

Banner tasti2k

Top Sito11L’Intensivo di Illuminazione è un processo straordinario, una meditazione che va diretta al centro del nostro Essere e ci risveglia alla Consapevolezza di noi stessi. Questa esperienza è la più alta meta spirituale e umana e si tratta di un’esperienza che cambia davvero la vita. Significa scoprire chi realmente siamo, prima di ogni idea, problema o pensiero. Tale esperienza viene raggiunta grazie alla meditazione sulla domanda: CHI SONO IO?. Da ormai dieci anni Hari accompagna centinaia di persone attraverso questo seminario, insegnando come si medita sul Sè, quali siano le sottili differenze nei profoni stati di meditazione e come aprirsi e accogliere l’Unione o Illuminazione. Si tratta di brevi istanti in cui ogni dualità scompare e siamo Uno con tutto. Per quanto si tenti di spiegare, questa esperienza rimane una Consapevolezza intoccabile e inafferrabile dai concetti e dalle parole. Hari è allievo diretto di Yogeshwar Muni (il padre dell’Intensivo di Illuminazione) e da lui ha ricevuto la benedizione sul sentiero della trasmissione della Verità. Anche se nel tempo Hari ha apportato alcune modifiche al formato originale di Yogeshwar Muni, la struttura di base dell’Intensivo di Illuminazione è rimasta la medesima. L’Intensivo di Illuminazione è un punto di coscienza elevato in cui il ricercatore fa una svolta nella propria vita diventando Consapevole di Sè. Questa esperienza ha un valore molto alto e rimane presente più di qualsiasi altro cambiamento interiore.

 

Questo filmato è stato creato per descrivere l’Intensivo di Illuminazione e far arrivare il suo potenziale

Il libro di Hari sull’Intensivo di Illuminazione

Copertina Tre giorni per scoprire chi sei“Tre giorni per scoprire chi sei”. In questo libro Hari rivisita, apre e amplia con materiali e realizzazioni nuove, quello che uscì anni fa col titolo “Intensivo di Illuminazione”, parlando di un processo basato sulla meditazione e l’autoindagine su quella domanda fondamentale che dimora in ogni essere: “Chi sono io?”,  spiegando come questa meditazione porti fino a trovare il proprio “Io” reale. L’Illuminazione altro non è che la consapevolezza del vero Sè. In questa presa di coscienza svanisce la mente con ogni sua etichetta, aprendo la coscienza allo stato presente dell’Adesso. Solo allora si scopre l’eternità del Sè. In questo libro Hari racconta, trasmette, e ci dona tratti di una lunga esperienza come guida spirituale. Molte pagine dedicate alla ricerca, con esperienze toccanti e scambi personali avuti con allievi arrivati da diverse vie spirituali e attraverso diverse esperienze di vita, che hanno raggiunto l’Illuminazione o lottato per averla. Bellissimi anche i capitoli dedicati ai vari Maestri spirituali che hanno avuto quella stessa Unione attraverso vicissitudini e incontri che cambiarono la loro vita.

Un libro sulla meditazione e
la ricerca del Sè

Copertina Stare nella Presenza«..Erano i giorni del ritiro lungo di agosto. Hari guidava ventidue persone verso la ricerca del Sé. Dalle 5,30 del mattino alle 23,30 della sera lui stava lì, a vegliare sulla meditazione di ognuno di loro. Quindici giorni di instancabile attenzione cosciente e nelle piccole pause fra il pranzo, il riposo e la cena, tornava in camera sua e c’era. Anche lì c’era. Noi assistenti avevamo il privilegio di dividere con lui la camera, dietro una grande e spessa tenda, lui stava lì e quello che si sentiva era solo il ticchettio dei tasti mentre scriveva, scriveva…
Dopo quattro giorni dall’inizio dell’Intensivo è uscito dalla camera
dicendoci: “ho scritto un libro, possiamo pubblicarlo?”
E così, dopo un mese, ecco “Stare nella presenza”. Questo libro è un dolce dono di Dio arrivato in quei giorni in cui tutti noi cercavamo di essere più possibile vicini a Lui
..»

Con i commenti di Susanna Garavaglia (ricercatrice e scrittrice), Andrea Boni (Ricercatore e parroco della Fraternità Zoar) e Narya (direttivo di Ananda Assisi)

Una guida all’Intensivo di Illuminazione scritta da Yogeshwar Muni

CoverBrochureSmall2Il vero Manuale scritto da Yogeshwar Muni sull’Intensivo di Illuminazione. Oltre ad essere una vera guida per i Maestri di Illuminazione, questo testo è anche un documento curato e approfondito sul processo di realizzazione e gli ostacoli che il ricercatore incontrasul suo cammino. Il Maestro di Illuminazione deve avere una tale preparazione che va oltre a ciò che è la semplice conduzione di un seminario di crescita personale o spirituale. Per questo viene chiamato Maestro: egli porta all’Illuminazione le persone. Yogeshwar con cura e dedizione e con l’aiuto di Sati (sua studente diretta e Yogini), ha redatto e donato al mondo questo libro. A loro va il nostro più grande ringraziamento.

Iscriviti alla Newsletter

Comments are closed.