Feb 13, 2017 | Post by: Hari No Comments

Smettila di sognare!!

Lavoriamo molto su di noi. Ogni giorno guardiamo i nostri limiti e ci stiamo davanti, ma troppe poche sono le volte in cui sentiamo quel “Aaahhh è andato”. Quel senso di scioglimento che ci conduce oltre il limite e in uno spazio nuovo, aperto e leggero. In uno spazio dal quale possiamo guardare ancora la vita e un nuovo panorama, che ci offre di più e in abbondanza.
Sai perchè questo non accade?
Perchè sei affezionato ai tuoi problemi.
E non basta rendersene conto, perchè colui che se ne rende conto, fa parte del gioco. E’ sempre lo stesso che dice: “Ho capito, ma non so come fare”.
Questi personaggi, come tutti gli altri, giocano la loro partita a scacchi, ma nessuno vuole vincere e nessuno vuole perdere. Per questo se la fanno e se la raccontano sempre fra di loro.
Il risultato? Che ti senti come sulla ruota del criceto: corri corri e non arrivi mai da nessuna parte.
Certo, è comprensibile, agisci con l’abito sbagliato. Vuoi avere successo col pensiero “non ce la farò mai!”. Vuoi avere una buona relazione con la sensazione addosso: “Non riesco ad amare”. Sono queste assurdità che limitano la tua crescita, la tua realizzazione.
Ecco perchè è importante scoprire chi sei. Non perchè dopo sarai libero. Questo pensiero è un’altro tranello. Vuoi scoprire chi sei per essere libero? E’ come rafforzare l’idea che sei sbagliato e quindi devi essere diverso, migliore. Non è questo il punto. Lascia tutte queste assurdità e limitati a fare una sola cosa, una cosa che è per te è importante: SCOPRI CHI SEI VERAMENTE. Non perchè il resto sia sbagliato, perchè non lo è, ma solo perchè è importante per te sapere chi veramente sei. TUTTO QUI. Concentrati solo su questo e vedrai che ogni altra cosa, arriverà di conseguenza. Behh non è come un miracolo che scopri chi sei e diventi ricco. Se vuoi diventare ricco lavora sul successo, ma se vuoi essere felice, indipendentemente da tutto il resto, devi scoprire chi sei, perchè in questo c’è il completamento e la completezza che vai cercando fuori di te: quando avrò questo, quando starò meglio, non appena avrò più soldi, domani finalmente, appena incontrerò il mio amore, quando ne avrò le forze…. ecc ecc. Tutte stupidaggini. Tutte illusioni, sogni che si riveleranno presto come altro dolore, altre pene. Non te ne fai una ragione ehh?? Per questo poi ci lavori su: devo mettere a posto questa situazione, devo migliorare, devo cambiare compagno…. La conseguenza?? Rimani nella trappola dell’illusione. Smettila quindi di sognare e fai una cosa, una sola e quella giusta: RITROVA TE STESSO. Non quello che vorresti essere, quello migliore che saprà essere felice, quello che se ne frega dei problemi, quello che saprà cavarsela, quello che troverà la strada….. SMETTI DI SOGNARE. Scoprire chi sei è più semplice, è quello che non guardi mai. CHI SEI TU? Sono forse quello che…. o forse quello che avrebbe fatto così?? Ed eccoti ancora a spasso coi pensieri. SMETTILA DI CERCARTI PENSANDO. E’ molto più semplice, SEI TU. Quello che cerchi SEI TU. Non un’altro, non un’altra cosa!!!

Hari Gunter Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *