La Via della consapevolezza

 

Banner tasti Yoga Mandala

Banner tasti Yoga Mandala4Banner tasti Yoga Mandala3Banner tasti Yoga Mandala2

 

 

 

 

Banner Mandala Essere

 

 

 

 

 

 

 

Mandala dell'EssereLA VIA DELLA CONSAPEVOLEZZA
Oggi i percorsi formativi, insegnano a ricordare, ma non a vivere. Questo è il punto in cui dobbiamo riflettere. Quello che noi offriamo è uno studio pratico della vita secondo principi e mezzi che funzionano e che danno risultati a chi desidera vedere dei miglioramenti in se e nell’ambiente in cui vive. Esiste una credenza comune che dice: “Non basta una vita a capire la vita” e questo ha sicuramente del vero, ma ciò non toglie che possiamo entrare in contatto con noi stessi e scoprire che le conoscenze che ci mancano sono proprio in noi. Se vogliamo possiamo cambiare le nostre credenze, per esempio vivendo realmente invece che desiderando solo ricordare o immaginare come sarebbe bello se….  Decidendo di trasformare certe situazioni invece che opporci e criticarle. Possiamo fare molto per questo, non solo per noi, ma anche per gli altri. Il cambiamento di cui parlo, non ha a che fare col cambiare le persone o le cose, ma col risvegliare ciò che noi già siamo. Non si tratta di cambiare la nostra personalità, ma con lo scoprire che ciò che vorremmo essere, aspetta solo di essere manifestato. E’ tutto già dentro di noi. I criteri con i quali stai guardando le cose fanno parte di vecchi modelli mentali, ma dietro a questi schemi, hai le risposte che ti servono. Ti sarai fatto qualche volta questa domanda: COME POSSO MIGLIORARE LA MIA VITA?

COSA E’ ?
La Via della Consapevolezza è un insieme di lezioni teoriche e pratiche che racchiudono insegnamenti e strumenti preziosissimi per lo sviluppo personale e spirituale. Ogni Quadrato apre e approfondisce un tema della vita, fornendo le chiavi per trasformare e trasformare quella determinata area. Le lezioni sono state scritte da Hari e sono universalmente comprensibile per ogni persona, di qualsiasi provenienza politica, religiosa, spirituale, etnica o culturale. Gli insegnamenti attingono ad una consapevolezza profonda che Hari tramanda da anni e che porta a risultati meravigliosi.

A CHI SI RIVOLGE?
La Via della Consapevolezza è un insieme lezioni che Hari ha messo a disposizione di tutte le persone che vogliono cambiare qualcosa e che vogliono riuscire a manifestarsi nella loro natura più autentica e vera. Questi incontri ti permettono di fare uno straordinario lavoro interiore che va a risvegliare la tua consapevolezza, sciogliendo blocchi e schemi che ti separano dal prendere in mano la tua vita e da quello che veramente sei. Pienezza, gioia, consapevolezza e presenza, sono le qualità che lezione dopo lezione ritroverai in te.

Un percorso di Vita non ti aiuta a sapere, ma a conoscere. La conoscenza arriva grazie al tuo riaprirti a te e alla vita, scoprendone la parte più reale e bella. E’ qualcosa che non potrai più perdere perchè è parte della tua anima.

RISULTATI
I risultati si vedono nelle persone, nei cambiamenti che avvengono nella loro vita. Nelle nuove aperture. Nei problemi che si sciolgono. Nelle conquiste materiali e spirituali. Nel successo che cresce nei rapporti, nel lavoro e nella famiglia. Quante volte abbiamo sentito dire: “Questo percorso mi ha cambiato la vita!”.
Il cambiamento non è qualcosa che arriva da fuori, ma parte sempre da dentro. Inizia nel momento che scopri di avere molto di più e di esere molto di più di quello che pensavi. Scopri di ESSERE COMPLETO e che darti fiducia traccia la via per la tua Libertà e Realizzazione.

COME SI SVOLGE
Ogni Lezione è una tematica che si studia e si affronta in un weekend (sabato e domenica).
Ogni mese e mezzo viene proposto il tema successivo. In questo modo si può procedere gradualmente e favorire dei benefici che dopo il corso, vengono portati nella vita quotidiana. I corsi comprendono una parte teorica e una pratica. La parte teorica è sempre affascinante e toccante. Il modo in cui Hari espone la scienza dell’anima e della vita, è sempre un momento di grande intensità e nutrimento. Non ci si stanca mai di ascoltare e si vorrebbe sapere ancora di più. La parte pratica è quella che prende lo spazio maggiore. Si lavora attraverso l’auto-indagine, l’ascolto, la comunicazione, tecniche di scioglimento dei blocchi fisici e interiori, costellazioni familiari, giochi di ruolo, diadi, tecniche respiratorie, tecniche di Pulizia Mentale Profonda, ecc. Il lavoro è davvero ampio e profondo. Ognuno esce con dentro una grande sensazione di leggerezza e chiarezza sulla propria vita e sulle direzioni e scelte che vuole fare. Il lavoro continua poi a casa, dove ognuno tenterà di mettere in pratica il programma di crescita costruito nel corso. Ogni Lezione consegna nuove tecniche e programmi da applicare a quotidianamente: dall’ascolto di Meditazioni Guidate incise su CD, all’applicazione di tecniche di comunicazione. Da programmi di respirazioni a posture Yoga o Mantra. Dal costruire una dieta equilibrata al trasformare la propria energia ecc. Ogni Tema avrà un programma differente. Il mettere in pratica gli insegnamenti anche a casa, è LA FORZA del percorso stesso. E’ infatti proprio nella quotidianità, grazie a quei piccoli, ma costanti accorgimenti, che si può vedere la propria vita cambiare e diventare una emanazione della propria natura più vera e sincera.

DOVE SI SVOLGE
I weekend si svolgono al Mauna, un casale appoggiato su una collina silenziosa e immersa nella natura a San Germano dei Berici in provincia di Vicenza. All’ingresso del Mauna c’è un ceppo di legno con scritto: “Qui sono a casa” e la sensazione è proprio questa. Immediatamente ci si sente a proprio agio e si creano relazioni appaganti e piene di limpidezza, leggerezza e verità. Hari spesso spiega come questo accade: “Il potere del “Campo di coscienza” che risveglia la consapevolezza di chi noi siamo. Il guardare tutti in una unica direzione e realizzare che quella direzione altro non è che la meta ultima della vita. Il disvelarsi della pienezza del Sè. Quel silenzio, quella gioia infinita, quel senso di unione e armonia con tutto, non è solo per pochi e non è nemmeno una cosa astratta, ma piuttosto una realtà che va scoperta e portata nella vita di tutti i giorni”. Il Centro Mauna è Casa e la Casa dell’Anima

COME ISCRIVERSI
Per isciversi non è obbligatorio fare tutti gli incontri. Si può partecipare ai soli incontri che interessano. E’ naturale che una frequenza più costante porta a maggiori benefici. Per prenotarsi ad uno dei Corsi, è sufficiente contattare la segreteria al 3924962694 oppure scrivere a segreteria@ricercheevolutive.com e richiedere il modulo di iscrizione.

FARE LA VIA DELLA CONSAPEVOLEZZA INDIVIDUALMENTE
Chi fosse impossibilitato a seguire gli incontri con Hari al Mauna, può scegliere di fare le lezioni che gli interessano, attraverso incontri individuali. Per questo basta scrivere a segreteria@ricercheevolutive.com e Hari stesso provvede ad assegnarti un Tutor che puoi scegliere anche personalmente (GUARDA QUESTA PAGINA). Una volta assegnato il Tutor, ti verrà dato il suo contatto telefonico così da poterlo chiamare. Il Tutor ti spiegherà come procederete e ti aiuterà eventualmente a scegliere, fra tutte quelle del Mandala, la tematica sulla quale lavorare. Una volta impostato il lavoro, ti invierà la Lezione sulla tua mail, messenger o altro canale di comunicazione. La Lezione è scritta da Hari, ed è la stessa utilizzata da coloro che frequentano i corsi. Leggendola entrerai nel vivo del tema trattato. Troverai le chiavi per trasformare la tua vita e un programma di piccoli accorgimenti e tecniche da applicare quotidianamente. Nulla di impossibile. A seconda della tematica, le tecniche e i programmi giornalieri varieranno. A richiesta potrai ricevere anche il CD con le meditazioni guidate da ascoltare ogni volta che vorrai, sempre sul tema che stai affrontando. Il Tutor costruirà con te un percorso fatto da uno o due appuntamenti telefonici o scritti, per poterti sostenere e dare le dritte per sciogliere e superare i limiti che frenano la tua energia vitale e il tuo successo materiale e spirituale. In questo modo avrai sempre un punto di riferimento dove poterti confrontare e dove trovare sostegno e comprensione. Ogni Lezione durerà circa due mesi, al termine dei quali potrai decidere di fermarti o passare ad una Lezione successiva.

ALTRE CONSIDERAZIONI
La Via della Consapevolezza è una collana di incontri dedicati allo sviluppo delle abilità umane e personali. Un percorso attivo, pratico e limpido che risveglia il tuo Essere e ti fa emergere per quello che realmente sei, liberandoti dai modelli mentali limitanti acquisiti nel tempo. Quando perdiamo il contatto con noi stessi, rimaniamo passivi e spesso vittime di schemi che sono fuori dal nostro controllo, ma quando ci ritroviamo, iniziamo a capire che possiamo fare qualcosa. Ecco che da vittime ci trasformiamo in creatori e scopriamo di avere un rapporto, non solo passivo, ma soprattutto attivo con la vita.
Grazie alla Via della Consapevolezza, oggi è possibile approciarsi alla crescita spirituale, non più in modo esclusivamente mistico e misterioso, ma in maniera scientifica e testabile nella propria vita personale. Le leggi spirituali sono leggi di vita universali e se studiate correttamente contengono una chiara saggezza che porta la persona verso il suo potenziale più alto. Un esempio di questo è lo studio della Comunicazione. Un modulo della Via della Consapevolezza che accresce la tua abilità nelle relazioni e che scioglie quei limiti che ti tengono separato e distante. Le persone che frequentato questo seminario ne traggono un beneficio enorme. Non solo la loro relazione con gli altri migliora evidentemente, ma anche la condizione personale viene trasformata dal fatto che imparano ad esprimersi pienamente.

La Via della Consapevolezza prevede una serie di appuntamenti dedicati, ogniuno ad un’area differente della vita e della persona: dalla comunicazione ai fini della vita, da pratiche di rigenerazione fisica, ai processi di guarigione e disintossicazione mentale o emozionale. Lo studio per noi non è la teoria, ma la pratica. Per questo gli incontri sono esperienziali e creiamo insieme agli studenti dei progetti da applicare poi a casa e sui quali si libereranno le loro abilità che trasformeranno i principi appresi in capacità personali. In questo modo, non rimaniamo nel “Ho capito” ma ci spostiamo nel “Sono riuscito a farlo”. Queste conquiste sono le cose più belle che possiamo avere. Con la Via della Consapevolezza la spiritualità è diventata una materia di studio della vita a servizio della vita stessa.

Comments are closed.