Mag 29, 2013 | Post by: Hari No Comments

Yoga Mandala – Formazione e Percorso Personale

LO YOGA MANDALA
Un percorso dedicato a Te e alla tua trasformazione.
Il risveglio inizia con la consapevolezza.

15, 16 giugno 2013
tema – Le fasi evolutive e i livelli di evoluzione

San Germano dei Berici – Colli Berici – Vicenza


La domanda che piu sovente arriva è: “Come posso portare la consapevolezza, la profondità del mio essere, nella vita?”. La risposta è sempre una: “Elevando le aree della tua vita”. Non ci sarà alcuna crescita se non cresceranno le relazioni, se non si scioglieranno i limiti e le ferite, se non avrete persone con le quali “condividere” il vostro mondo interiore, se non imparerete a comunicare realmente, se non capirete come si medita ecc. La vita è qualcosa che ci chiama, ci vuole a se. Questo perchè SIAMO NOI. La vita appare separata, ma è esattamente NOI. Il problema risiede nei nostri “No”. I principi spirituali dello Yoga Mandala, si fondano su una Consapevolezza di base: TUTTO E’ NOI. Per questo sono principi scientifici che trasformano le cose, portando tutto ciò che è separato, inconsapevole, distorto, disordinato e confuso, a riordinarsi, ricongiungersi, trovare armonia, pace, realtà e consapevolezza. Questi principi sono universali, ma vanno compresi, studiati, applicati, verificati. Allora i cambiamenti arrivano e vi sentite rinascere. Non c’è cosa più bella del poter vivere consapevoli di Sè, ogni giorno.

 

Lo Yoga Mandala è un sistema di apprendimento progressivo che permette alla persona di avanzare con consapevolezza e armonia sul sentiero della propria crescita personale e spirituale, attraverso lo Yoga, la meditazione e insegnamenti più pratici e legati alla vita quotidiana. Il praticante procede gradualmente, apprendendo e assimilando conoscenze interiori e pratiche e sciogliendo, passo dopo passo, i limiti interiori che lo separano da sè e dagli altri.  Grazie alle tecniche, alla pratica Yoga e agli sforzi quotidiani, lo studente impara a liberare il suo potenziale e le sue virtù. Scopre se stesso come una manifestazione divina e piena di gioia e consapevolezza e realizza così un successo spirituale e reale.

Lo Yoga Mandala è un sistema creato da Hari e ispirato agli insegnamenti dei Maestri che hanno illuminanto il suo cammino interiore. Il Mandala racchiude trentacinque tematiche che si schiudono gradualmente con l’avanzare dello studente.

I primi sedici petali esterni sono le prime lezioni e il primo livello di apprendimento. Un passo verso la vita e verso la propria natura più reale e vera.
Questo livello ha una durata di circa due anni e si svolge attraverso sedici weekend bimestrali. La frequenza non è obbligatoria, ma consigliata per realizzare maggiori risultati dal percorso.

Argomenti del primo livello

N° 1 – Elevare le Relazioni
N° 2 – La Comunicazione
N° 3 – La Guarigione
N° 4 – L’altare e il simbolo dell’Assoluto
N° 5 – Asanas – Posture dello Yoga
N° 6 – Il Respiro
N° 7 – Il Canto che trasforma
N° 8 – La stanchezza
N° 9 – Il Rilassamento
N° 10 – La Sessualità
N° 11 – Il Ciclo della Vita
N° 12 – Chi sono io? La Meditazione
N° 13 – Il Senso di Colpa
N° 14 – Guidare l’Energia Vitale
N° 15 – I Fini della Vita
N° 16 – La Lotta dell’Ego

Immagine in linea 1
Ogni lezione affronta una tematica e la approfondisce attraverso pratiche e insegnamenti. Il primo livello, con i sedici petali, aiuta a ritrovare equilibrio, chiarezza e apertura nel proprio cuore verso una vita migliore e in armonia con se stessi. I livelli più avanzati (qui non riportati), attraverso i petali più interni, sono per chi desidera continuare questo cammino verso il divino. Realizzare il divino e la sua manifestazione attraverso di noi, è l’esperienza e il viaggio più pieno e bello che una persona possa fare nella vita. Questo percorso non è solo un corso, ma una fonte di gioia e conoscenze preziose per l’anima.Formazione professionale con riconoscimento s.i.a.f «Società Italiana Armonizzatori Familiari»Lo Yoga Mandala è anche, per chi lo desidera, una formazione professionale per diventare Operatore Olistico come Istruttore di Yoga Mandala. Il titolo si acquisisce col completamento del primo livello di studio (i sedici petali). La formazione prevede anche un tirocinio, una tesi finale e tre moduli (weekend) aggiuntivi sulla formazione professionale, la deontologia e tecniche di aiuto. Infine l’esame con la commissione della S.I.A.F. Società Italiana Armonizzatori Familiari.Gli sbocchi professionali di un operatore Olistico Istruttore di Yoga Mandala sono molteplici: un Operatore Olistico può aprire uno studio proprio, guidare i propri studenti se ha già gruppi di crescita personale. Proporsi in ambiti sociali e educativi. Un istruttore di Yoga Mandala può dare più ampiezza e profondità al proprio lavoro, offrendo ai propri allievi la possibilità di seguire un percorso di vita completo e universale. Essere Istruttori dello Yoga Mandala può essere per alcuni una vera vocazione. Già dal tirocinio si sperimenta la bellezza e profondità del lavoro nel poter trasmettere dei principi reali che migliorano davvero la vita, nel seguire le persone attraverso le loro grandi e piccole difficoltà. Aiutarle ad individuare i passi giusti. Aiutarle a vedere oltre le crisi. Stimarle per i cambiamenti e i progressi avvenuti. Programmare degli incontri individuali per visionare il loro lavoro. Leggere le loro relazioni e guidarli nella scelta della prossima lezione. Non ci sono parole. Insegnare gli Ordini Spirituali della vita è come far ri-nascere qualcuno.

Cosa fa un Istruttore di Yoga Mandala

L’Istruttore di Yoga Mandala consegna le lezioni, una alla volta, al proprio studente, che le sceglie personalmente dal Mandala, in base ad attrazione e bisogno del momento. Lo studente studierà e applicherà una lezione al mese, portandola nella sua vita, fino a completare l’intero Mandala e trasformare così la propria realtà esterna e interna.

Come e quando

Per iscriversi è sufficente contattare la segreteria e prenotarsi per il prossimo incontro

Il costo è di 170 euro. Nel prezzo non sono inclusi pasti e pernottamento.

Gli incontri dello Yoga Mandala vengono svolti bimestralmente e ad ogni appuntamento (week end), viene trattata una tematica e dati compiti specifici per applicarla nella vita quotidiana, fino a completare le 16 lezioni. Una volta completati i sedici petali, è possibilei scegliere se continuare o meno. La frequenza non è obbligatoria ma consigliata per trarre il maggior beneficio dal percorso.
Gli incontri dello Yoga Mandala sono parte della Lakulisha Eternal Yoga School (Scuola Italiana di Yoga ispirata a Lakulisha, Maestro Realizzato) e si svolgono con cadenza bimestrale.  Ad ogni incontro viene affrontata una lezione e insegnate tecniche, pratiche Yoga, Meditazioni e pratiche di Purificazione per una completa e armoniosa crescita spirituale.

Al primo incontro si ha uno sconto del 30%

Hari è un Maestro Spirituale e la sua opera è quella di diffondere gli insegnamenti di un antico lignaggio di Maestri: Lakulisha, Kripalvananda, Rajarshi Muni, Sri Yogeshwar Muni. Hari è Fondatore dell’Associazione Ricerche Evolutive e dell’Ashram Mauna. Autore di diversi libri sul tema della meditazione e della crescita personale fra i quali: Pulizia Mentale Profonda, Diade la comunicazione consapevole e Tre giorni per scoprire chi sei. Trainer per Operatori Olistici riconosciuto dalla S.I.A.F (Società Italiana Armonizzatori Familiari). Fondatore della Lakulisha Eternal Yoga School,  Costellatore Familiare, Maestro di Intensivi di Illuminazione, Istruttore e formatore di Yoga.

L’Ashram Mauna

L’Ashram Mauna è un luogo di ricerca spirituale situato sui Colli Berici, a San Germano dei Berici, in provincia di Vicenza. Una splendida casa immersa nel silenzio e nella natura incontaminata.

Per i prossimi appuntamenti è possibile
consultare il nostro sito internet: 

 www.ricercheevolutive.com
Associazione Ricerche Evolutive – Tel 3924962694
segreteria@ricercheevolutive.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *